Un maggio all’insegna dello Sport a Potenza con OPES – Organizzazione Per l’Educazione allo Sport ed Ente di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI. A presentare i due tornei che metteranno alla prova gli sfidanti, sono stati Eros Maglia del Comitato Provinciale di Potenza di OPES e il consigliere comunale del capoluogo della Basilicata e presidente regionale di OPES Ferdinando Picerno, alla presenza di comitati e associazioni potentini.
I tornei che metteranno alla prova gli sfidanti, saranno due: uno, riservato al gioco della Morra, tra i giochi tradizionali riconosciuto dalla FIGEST – Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali; l’altro, riservato al calcio a 11.
L’attenzione è tutta per la Morra, vera novità nel panorama delle iniziative sportive di questo maggio potentino. Il torneo, alla sua prima edizione, si svolgerà nei luoghi o nelle piazze che saranno messi a disposizione dai comitati di quartiere e dalle associazioni. Le aspettative sono tante: lo stesso consigliere Picerno auspica di inaugurare una formula che possa ripetersi nel tempo, al fine di incentivare la pratica anche degli sport mediaticamente meno conosciuti, “facendo affiorare quella miriade di talenti nascosti”.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 20 maggio. Tutti gli aggiornamenti sul torneo saranno consultabili al sito opes.wia.social