14 maggio all’insegna delle gare di nuoto per i tesserati della Gelso Sport di Bellaria Igea Marina

25 metri da nuotare a dorso o stile libero, con il sogno di toccare la piastra prima di tutti. La scuola nuoto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Gelso Sport di Bellaria Igea Marina e i suoi atleti sono pronti per la gara di sabato 14 maggio. Non sarà una festa di fine anno, ma solo un’esibizione condita dalla sana competizione e dalla voglia di mettersi in mostra, misurandosi con amici ed avversari e con il cronometro. In vasca sarà battaglia, ma fuori sarà semplicemente festa. 

Quando mancano pochi giorni all’appuntamento, nella ridente località turistica della Riviera romagnola cresce l’attesa. A partire dalle 14:30 di sabato, quando sui blocchi di partenza si presenteranno i primi tesserati, si inizierà a fare sul serio. La tranquilla superficie dell’impianto natatorio si incresperà a suon di bracciate e gambate. L’acqua diventerà bianca e le onde metteranno in difficoltà chi si ritroverà nelle retrovie. Bambine e bambini, ragazze e ragazzi, juniores e master, suddivisi sulla base delle loro capacità o del livello di preparazione, si giocheranno le loro chance di affermarsi come i re o le regine della batteria di stile libero o dorso. E sì, perché le specialità previste dall’appuntamento riminese saranno proprio queste due.

Per vincere, però, ogni atleta dovrà lasciare sul blocco di partenza paure e timori. I pensieri dovranno virare sul polo positivo, mentre l’adrenalina dovrà essere scaricata in quei 25 metri che separano la partenza dall’arrivo. E’ una gara di velocità da vivere tutta d’un fiato. Non ci sarà spazio per strategie, né tempo per gestire le energie e le forze. Nel giro di pochi secondi si arriverà dall’altra parte della vasca e solo allora si realizzerà il risultato. 

Comunque vada, indipendentemente dal cronometro e dal piazzamento, ogni nuotatore dovrà uscire dall’acqua con il sorriso e con una sensazione di gioia. Perché la gara di nuoto organizzata dalla Gelso Sport altro non è che una bellissimo evento sportivo, ludico e ricreativo da vivere e condividere con chi ama il nuoto e l’attività in piscina. 

Condividi il post:

Articoli simili