Da marzo a settembre, 3 appuntamenti per valorizzare la Danza Acrobatica Aerea

20 marzo, 22 maggio e 8 – 11 settembre. Tre appuntamenti per valorizzare la danza acrobatica aerea. Partirà dall’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco (via Giuseppe Barone), in provincia di Catania, il nuovo progetto voluto fortemente e promosso dal gruppo di lavoro di OPES costituito da Enrico Di Prisco, responsabile nazionale del settore Danza, Andrea Patti, presidente regionale di OPES Sicilia, e Antonio Grassini, presidente del comitato provinciale di OPES Catania e responsabile regionale del settore della danza per quanto concerne la Sicilia. L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere una disciplina acrobatica, che richiama le arti e pratiche circensi, attraverso workshop e contest.

Il debutto di questo trittico di eventi dedicati alla danza acrobatica aerea si avvicina a grandi falcate. Il prossimo 20 marzo, a Misterbianco, in occasione del Sicily Dance Award, gli spettatori dell’Auditorium Nelson Mandela saranno letteralmente rapiti dalle esibizioni sospese di veri e propri acrobati, non solo atleti o semplici interpreti della disciplina. Baby, kids, juniores, seniores ed over, attraverso i loro tessuti o cerchi, sfoggeranno la loro bravura, le loro skills e la loro tecnica. Con movimenti armonici e fluidi, contribuiranno alla realizzazione di uno spettacolo nello spettacolo. Non si sfideranno solo per impressionare la giuria e per guadagnarsi la possibilità di vincere una borsa di studio, una settimana formativa o un contratto di lavoro. Saliranno sul palco con una mission differente: trasmettere emozioni e trasferire ai presenti un senso di leggerezza. Concetto che si cela nella bellezza del gesto tecnico.

L’ingresso all’auditorium sarà libero, anche se, come ricordano gli organizzatori, la capienza sarà limitata e l’accesso sarà riservato solo ai possessori di green pass.

Archiviato il Sicily Dance Award, il progetto di promozione della danza acrobatica aerea proseguirà il 22 maggio, quando un nuovo contest si svolgerà a Misterbianco, e sempre all’interno dell’auditorium Nelson Mandela. Il terzo ed ultimo appuntamento, infine, si terrà dall’8 all’11 settembre a Stromboli. La splendida isola delle Eolie, infatti, farà da sfondo alla Stromboli Aerial Week (in aria tra acqua e fuoco), workshop di 4 giorni destinato ad insegnanti, tecnici e semplici appassionati che desiderano migliorare e perfezionare le loro skills.

Condividi il post:

Articoli simili