“Vivere da Sportivi. A Scuola di Fair Play”: nuova partnership con SOS Television

“Vivere da Sportivi. A Scuola di Fair Play”: nuova partnership con SOS Television

 

image001 (1)L’Associazione “Vivere da Sportivi. A Scuola di Fair Play” ha siglato nei giorni scorsi l’accordo con SOS Television www.sostelevision.it il primo network dedicato alla cultura e al sociale sul canale nazionale 147 del digitale terrestre.

Con la Direzione sono stati definiti i contenuti e la modalità della media partnership per dare visibilità alla campagna e per promuovere la funzione educativa dello sport e i suoi valori etici declinati a 360° affinché il binomio fair-play e sport diventi un modello di vita e un codice di comportamento. Lo sport non solo come terreno di confronto agonistico, ma come scuola di vita.

“Siamo molto soddisfatti di questo sodalizio – dichiara la Presidente di “Vivere da Sportivi. A Scuola di Fair Play” Monica Promontorio – perché verranno mandati in onda gli elaborati multimediali realizzati dagli studenti delle scuole partecipanti e verrà data voce e immagine ai loro messaggi sul rispetto, sulla legalità, sull’inclusione, sulla lotta alle discriminazioni ed al bullismo, sulla responsabilità sociale e sulla cittadinanza attiva.”

SOS Television ha sposato in pieno la mission di “Vivere da Sportivi. A Scuola di Fair Play” per sensibilizzare gli studenti e l’opinione pubblica sull’importanza della cultura e dello sport quali strumenti fondamentali di integrazione sociale, di valorizzazione delle differenze e di interazione con le persone con disabilità, per consentire alle nuove generazioni di essere protagoniste (sul podio e nella vita) e di costruire una visione lungimirante di cittadinanza attiva e di coesione sociale.

È prevista una particolare attenzione alla campagna nei giorni dal 5 al 7 ottobre, quando si svolgerà a Roma il Video-Festival a conclusione della campagna 2016.

 

Categorie: TERRITORIO

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*