“Lodigiani Secondo Tempo”: in festa per i 45 anni dalla fondazione

“Lodigiani Secondo Tempo”: in festa per i 45 anni dalla fondazione

Nella storica e suggestiva cornice dello stadio Francesca Gianni di San Basilio a Roma, torna per una sera la tradizione della Lodigiani Calcio – terza squadra della capitale – e di molti dei suoi giocatori più significativi.

L’evento denominato “Lodigiani 2° tempo”, è stato organizzato dai “Fedelissimi Lodigiani” – in collaborazione con O.P.E.S. per festeggiare i 45 anni dalla fondazione dell’AS Lodigiani 1972. Il 30 Giugno 2017, due rappresentative di ex giocatori della Lodigiani si sfideranno per rievocare i fasti del club calcistico capitolino. Oltre a Claudio Bellucci, nativo proprio di San Basilio, parteciperanno altri giocatori che hanno militato anche in Serie A e tra gli altri, Andrea Silenzi, Luigi Apolloni, David Di Michele, Roberto Stellone, Fabio Firmani, Luca Toni, Valerio Fiori, Roberto Onorati, Giorgio Venturin, David ed Emanuele Bianchini, Andrea Agostinelli. Non mancheranno poi, giocatori di tutte le decadi della storia calcistica della Lodigiani. Arbitrerà la partita Pasquale Rodomonti, che nella sua carriera ha diretto 200 partite di Serie A.

La serata, che avrà ufficialmente inizio alle ore 19.45, sarà condotta da Carlo Paris, noto giornalista RAI ed ex dirigente della Lodigiani negli anni’80. Il calcio d’inizio della partita è fissato per le ore 20.30.

Oltre alla partita, verranno rivissuti gli anni migliori del club biancorosso attraverso numerose testimonianze; alcune figure chiave verranno premiate per il loro contributo alla crescita della Lodigiani.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, avrà luogo un torneo giovanile, sempre nei campi del centro sportivo del Francesca Gianni.

lodigiani

Categorie: TERRITORIO
Tags: lodigiani, OPES

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*