A Modena si gioca il Beach Volley Youth Contest con i migliori atleti italiani under20

Insieme a Civitanova Marche, Perugia e Trento è una delle quattro città del grande volley italiano. Per un sabato, però, Modena diventerà la casa del grande beach volley giovanile targato OPES. Il prossimo 27 agosto, infatti, sulla sabbia dorata dei campi del Mutina Beach (via G. Cassiani, 163 – 41122 Modena), per il Beach Volley Youth Contest promosso dal comitato regionale di OPES Emilia-Romagna, si presenteranno le migliori quattro coppie del ranking nazionale under 20 e due compagini universitarie provenienti dell’Arabia Saudita.

 

La manifestazione d’interesse nazionale promette spettacolo ed un livello tecnico d’eccellenza. Tra schiacciate, recuperi mozzafiato, monster block e cut shot, i sei team si daranno battaglia sotto rete ed infiammeranno gli appassionati ed il pubblico presente. In palio non c’è soltanto il titolo di Campione del Beach Volley Youth Contest, ma la consapevolezza di presentarsi ai prossimi appuntamenti nel pieno della forma. Armellini-Moro, Reggiani-Taranto, Coser-Pozzi e Monti-Zoli, infatti, si stanno preparando per le imminenti Finals del Campionato Italiano di Caorle (VE). Le coppie saudite, invece, si trovano a Modena per un Camp di avvicinamento ai Mondiali Universitari, in programma a Macejò, in Brasile, dal 6 al 10 settembre. Per tutti, insomma, l’appuntamento targato OPES sarà più di una semplice esibizione o di un allenamento in vista delle imminenti competizioni nazionali ed internazionali.

 

Il format della manifestazione prevede due gironi da 3 squadre. Al termine dei triangolari, verrà stilata la classifica finale di ogni raggruppamento. Se le ultime piazzate si contenderanno nel pomeriggio il quinto ed il sesto posto, le migliori quattro, due per ogni girone, si incroceranno (le prime di ciascun gruppo sfideranno le seconde classificate dell’altro raggruppamento) in semifinale. Successivamente si disputeranno la finalina di consolazione e la partita più attesa: la finalissima per il primo ed il secondo posto.

L’ingresso agli impianti sportivi del Mutina Beach è gratuito ed è aperto a tutti.

 

Dopo aver promosso a Riccione le finali nazionali di beach tennis e di basket 3vs3, e contribuito all’organizzazione di un torneo di beach volley aperto a tutti gli amatori, il comitato regionale di OPES Emilia-Romagna presieduto da Marco Cerè lancia in una grande piazza della tradizione pallavolistica italiana il meglio che il beach volley giovanile italiano possa offrire in questo momento.

 

WhatsApp Image 2022-08-24 at 09.19.24

Condividi il post:

Articoli simili