A novembre a Catania partirà il corso per diventare Istruttore di ginnastica finalizzata alla salute e al benessere

A novembre a Catania partirà il corso per diventare Istruttore di ginnastica finalizzata alla salute e al benessere

Un altro appuntamento formativo è in arrivo. Il comitato regionale di OPES Sicilia presieduto dal Dott. Andrea Patti comunica che a novembre partirà a Catania il corso per diventare istruttore di primo livello di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness. Si tratta di un’opportunità unica che permetterà agli aspiranti trainer di ottenere la qualifica per insegnare nei centri sportivi o nelle Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche discipline come il pilates, il fitness posturale, la ginnastica per la terza età, lo yoga, la fitball o lo stretching. In poche parole, grazie alle ore di didattica, suddivise tra teoria e pratica, i futuri tecnici della cosiddetta categoria BI001 saranno a tutti gli effetti dei professionisti capaci di migliorare lo stato psico-fisico e la qualità della vita dei loro allievi.

 

Il format del corso si basa su un ciclo di 4 lezioni con formula weekend. La prima lezione è in programma per sabato 27 novembre. Seguiranno poi gli appuntamenti del 28 novembre e del 4 e 5 dicembre. Tra i docenti figurano il Dott. Andrea Patti, presidente del comitato regionale di OPES Sicilia, Antonio Grassini, presidente del comitato provinciale di OPES Catania, il Dott. Sergio Scordino, laureato in Scienze motorie e Formatore nazionale OPES, e la Dott.ssa Antonella Ciziceno. Grazie alla loro professionalità e al loro background formativo, permetteranno ai discenti di migliorare le loro skills e conoscenze e di diventare dei professionisti competenti.

 

Per tutte le informazioni o delucidazioni sul corso di primo livello per diventare istruttore di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness o per conoscere meglio le modalità di adesione o d’iscrizione, il comitato regionale di OPES Sicilia invita gli interessati a mettersi in contatto con la segreteria organizzativa. Il numero di telefono di riferimento è il seguente: +39 333 350 6602.

 

WhatsApp Image 2021-10-22 at 12.08.47

 

Categorie: CORSI DI FORMAZIONE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*