A Roma Sport Experience anche un corso di formazione per giornalisti

A Roma Sport Experience anche un corso di formazione per giornalisti

Overview

  • Type: 29
  • Brand: 31
  • Retailer: 30

Attività sportive, show e molto altro. Roma Sport Experience, il grande evento dedicato al mondo dello sport che si terrà a Cinecittà World sabato 19 e domenica 20 maggio, sarà pure un’occasione speciale per approfondire tematiche legate al mondo dello sport e del terzo settore ed un momento di formazione per i professionisti iscritti a diversi albi professionali.  

 

Nel ricco calendario della seconda edizione spicca il Corso di formazione professionale continua per i giornalisti. Promosso dall’Ente di Promozione Sportiva OPES, ideatore di Roma Sport Experience, ed organizzato dall’Associazione Disciplinare CONSCOM con la collaborazione di UPCAR, l’appuntamento dedicato ai professionisti dell’informazione rilascerà 5 crediti formativi. Sabato 19 maggio, dalle ore 09:00 alle 14:00, nella sala conferenze della Main Street di Cinecittà World verrà affrontato il seguente tema: “Giornalismo e dati sensibili con il GDPR, il nuovo regolamento della privacy”. Dal prossimo 25 maggio, infatti, le imprese, le associazioni e diversi organismi dovranno armonizzarsi alle direttive della Comunità Europea in merito alla tutela dei dati personali. La materia, insomma, è di stretta attualità e, grazie alla relazione del Prof. Maurizio Lozzi, agli interventi del Dott. Massimo Marciano e alle testimonianze dirette, si cercherà di fare chiarezza e di conoscere meglio il nuovo regolamento della privacy che interessa da vicino anche i professionisti dell’informazione.

Durante il resto della giornata, i giornalisti partecipanti all’appuntamento formativo potranno accedere liberamente alle aree del Parco e potranno assistere all’inaugurazione di “Jurassic War – La Battaglia dei dinosauri”, l’ultima ed innovativa attrazione di Cinecittà World.  Uno spettacolare simulatore in 4D ed un “immersive” tunnel proietteranno i visitatori nella Preistoria. Il realismo con cui sono costruiti i vari Triceratopi, Velociraptor e T-Rex lascerà tutti sbalorditi.

 

Per partecipare al corso “Giornalismo e dati sensibili con il GDPR, il nuovo regolamento della privacy” è necessario registrarsi sulla piattaforma S.I.Ge.F. Il costo di iscrizione è di 25 €. Gli accompagnatori degli Iscritti all’albo dei pubblicisti o dei professionisti potranno accedere a Roma Sport Experience ad un prezzo speciale: 15 €, anziché 24.

locandina corso giornalismo (2) mod

Categorie: CORSI DI FORMAZIONE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*