Appuntamenti in riva al Tevere con il Magazine Mondo Sommerso e OPES

Appuntamenti in riva al Tevere con il Magazine Mondo Sommerso e OPES

Un’altra serata in riva al Tevere da non perdere. Un altro momento da vivere insieme, nel segno dello sport, dei suoi valori e del suo ruolo sociale. Giovedì 2 settembre, alle ore 20:30, a Roma, presso Bacco in Tevere – Teverestate – Lungotevere Tor di Nona, location che ha già ospitato gli appuntamenti di “Le Paralimpiadi lungo il Tevere”, si terrà la cerimonia di assegnazione delle benemerenze “Alfiere Blu”. L’iniziativa è ideata, curata e promossa dal Magazine Mondo Sommerso e, a partire da questa edizione, sostenuta dai settori nazionali di OPES che promuovono le discipline acquatiche.

 

Ogni anno, l’Alfiere Blu viene conferito ad alcune personalità che si sono contraddistinte a favore della salvaguardia dell’ambiente marino e/o fluviale e della vita umana. Nella serata di giovedì riceveranno la benemerenza il Reparto Nautico-Fluviale Polizia di Stato della Questura di Roma ed il Reparto “Tiberis” della Polizia Locale. Saranno presenti il Questore Improta ed il Comandante della Polizia Locale Dott. Napoli.

 

Lo staff e la redazione di Mondo Sommerso saranno protagonisti di un altro appuntamento in riva al fiume che bagna la Capitale. Domenica 5 settembre, alle ore 19:30, sempre nello splendido salotto di fronte all’imponente Castel Sant’Angelo (Bacco in Tevere – Teverestate – Lungotevere Tor Di Nona), si terrà la presentazione ufficiale della testata dedicata alle attività subacquee ed acquatiche. Claudio Sisto e Valentina Cornacchione, figure di riferimento di Mondo Sommerso, sveleranno ai presenti la mission e le novità del magazine, tra cui l’inizio di una proficua collaborazione con i settori nazionali di OPES che promuovono le discipline acquatiche (subacquea, vela, SUP, kite surf, wing foil, etc.). A partire dal 1° settembre, infatti, le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche affiliate al nostro Ente potranno contare su un nuovo canale di comunicazione per veicolare le loro iniziative. All’interno di Mondo Sommerso sarà creata una sezione interamente dedicata ad OPES, dove i sodalizi sportivi potranno illustrare la loro mission, informare gli addetti ai lavori e gli operatori dell’informazione in merito alle iniziative in programma, pubblicare foto (in alta qualità) e comunicati stampa. Infine, grazie all’accordo fatto tra il Magazine ed i settori di OPES coinvolti, le ASD e SSD avranno la possibilità di partecipare agli appuntamenti formativi.

 

Per maggiori informazioni sulla partnership e sulla possibilità di pubblicare foto e comunicati stampa all’interno di Mondo Sommerso, è possibile mettersi in contatto con la redazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@photopress-mondosommerso.com o telefonando al numero +39 351 855 1056.

 

 

Categorie: TERRITORIO

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*