Arriva ViaggioDanza summer campus – Happy Days, dal 20 al 23 luglio 

Arriva ViaggioDanza summer campus – Happy Days, dal 20 al 23 luglio 

Prende vita il nuovo appuntamento ViaggioDanza summer campus – Happy Days, ideato da Luisa Villani, promosso da OPES Danza, settore guidato da Enrico Di Prisco, e patrocinato dai comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore e Pagani, che vedrà ballerini provenienti da tutt’Italia impegnati in tre giorni di formazione con maestri di fama nazionale tra cui: Cristina Amodio, Michele Villanova, Michele Oliva, Francesca Dario, Mena Capasso, Maria Rosa Verduci, Maria Luisa Cavallo, Alessio Guerra, Maura Paparo e Luigi Fortunato.

L’evento si terrà dal 21 al 23 luglio e farà tappa in diverse location quali l’Agriturismo Tenuta Don Carlo e il teatro S. Alfonso di Pagani, in cui poi avrà luogo anche un Gala che chiuderà la kermesse. I comuni che hanno patrocinato ViaggioDanza hanno colto l’occasione per accogliere nel proprio territorio un momento formativo e culturale di valenza nazionale, a dimostrazione che con l’impegno e la collaborazione, anche nelle piccole realtà, si possono realizzare iniziative di spessore. Tante lezioni di danza classica, moderna e contemporanea a cui si aggiungono le novità dell’edizione 2023, ovvero il musical style e la fisiodanza.

ViaggioDanza richiederà tantissimo impegno, ma offrirà anche la possibilità di instaurare nuove amicizie e di aprirsi nuove strade professionali grazie alle borse di studio offerte dai maestri.

Il commento di Luisa Villani

ViaggioDanza è un ecosistema capace di mettere in connessione il mondo dei ballerini, maestri, coreografi, artigiani ed imprese. Un lavoro costante per far crescere ognuno grazie alla sinergia con gli altri, con un occhio sempre rivolto al sociale. Come siamo soliti ripetere la fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità”. 

Nella giornata di domenica, infatti, sono stati previsti diversi momenti in cui i ballerini potranno accedere a importanti opportunità nell’ambito del nuovo concorso nazionale a loro dedicato. Suddiviso nelle categorie classico e neoclassico, moderno, contemporaneo, hip hop, show dance e lavoro coreografico, la competizione è aperta a tutte le età con i giovanissimi fino agli 11 anni, ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni e agli adulti dai 15 anni in su. 

La giuria composta da Michele Villanova, Michele Oliva, Maura Paparo e Luigi Fortunato sarà chiamata a valutare le performance dei ballerini e le coreografie. In sala saranno presenti per lo scouting talenti: Mena Capasso per il Giovani Talenti Dance Festival Winter Edition 2023, il direttore Alessio Guerra per la Dreaming Academy e Gisella Zilembo, general manager del MAB, per la Finnish PregoGo Events – west Finland College che si terrà ad agosto 2023.

Categorie: CORSI DI FORMAZIONE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*