Impiantistica sportiva: al via il bando della Regione Lazio “Sport in/e movimento”

Impiantistica sportiva: al via il bando della Regione Lazio “Sport in/e movimento”

In partenza “Sport in/e movimento”, bando della Regione Lazio – in convenzione con Istituto per il Credito Sportivo e CONI – finalizzato a promuovere lo sport attraverso la definizione di un piano straordinario di riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza degli impianti sportivi esistenti sul territorio regionale.

La disponibilità complessiva delle risorse regionali ammonta a 6.500.oo0 euro, destinati metà a impianti di proprietà pubblica e metà a impianti di proprietà privata, così suddivisi: 2,5mln per il 2017 e 2mln rispettivamente per 2018 e 2019.

I beneficiari avranno la possibilità di svolgere interventi di ammodernamento, completamento di impianti in disuso, adeguamento tecnologico ed eliminazione di barriere architettoniche, ottenendo l’abbattimento del tasso di interesse per i mutui dal 30% all’80% e scendendo, in alcuni casi, fino al “tasso zero”. Nello specifico, saranno coperti mutui fino a 100mila euro con la durata di 15 anni per gli Enti locali e di 10 anni per gli altri soggetti.

Nato per “promuovere tutte le attività che favoriscano l’utilizzo delle strutture sportive, tenendo conto delle esigenze specifiche delle persone con disabilità, delle categorie vulnerabili e da quanti provengono da contesti sfavoriti” , il provvedimento accoglierà le proposte progettuali degli enti locali e delle loro articolazioni amministrative, ma non solo. Tra i destinatari vi sono, infatti, anche altri organismi pubblici e privati, enti ecclesiastici civilmente riconosciuti che svolgano attività di oratorio, istituti penitenziari e associazioni dilettantistiche sportive, senza scopo di lucro, in qualità di proprietari o gestori di impianti sportivi sul territorio regionale.

Gli interessati potranno presentare la propria domanda via PEC all’indirizzo interventiperlosport@regione.lazio.legalmail.it, a mano o per mezzo raccomandata.

Per informazioni e dettagli consultare il bando sul sito della Regione Lazio.

Categorie: TERRITORIO

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*