Calisthenics, dopo il successo di maggio si pensa alla prossima stagione

Pull ups, dips, push ups e squat, con ripetizioni che variavano a seconda della categoria (base, intermedio ed avanzato) alla quale l’atleta era iscritto. La Team Battle Cup di calisthenics, che si è tenuta gli scorsi 27 e 28 maggio, presso la Asd Fortitudo Sport Center di Monte di Procida, ha offerto tanti spunti tecnici ma è stata anche e soprattutto uno spettacolo di assoluto livello. I feedback ricevuti dagli organizzatori e dal Comitato provinciale di OPES Salerno, guidato da Gioia Di Prisco, sono stati positivi e rappresentano la pubblicità ideale per gli appuntamenti della disciplina che saranno inseriti nel calendario sportivo della prossima stagione.

Le due giornate di gara sono state definite intense e a dir poco impegnative. Hanno messo in evidenza soprattutto il talento dei tanti protagonisti provenienti sia dall’Italia sia dalla Spagna. Ogni esercizio, ogni prova è stata la massima espressione delle parole greche “kalos” e “sthenos”, ovvero bellezza e forza. Il calisthenics è una disciplina sportiva che coniuga l’efficienza e la resistenza muscolare con l’armonia e l’equilibrio delle forme o delle posizioni richieste dalla competizione.

Il comitato provinciale di OPES Salerno si complimenta con Gianmarco Tarantino e tutto lo staff della G-Fit Napoli e la Omega Calisthenics per aver curato nei minimi dettagli la manifestazione sportiva. Se la Team Battle Cup può essere archiviata alla voce successo sotto ogni punto di vista, il merito è ascrivibile all’ottimo lavoro svolto dagli organizzatori e alla qualità dei partecipanti.

L’esperienza dell’ultimo weekend di maggio, come detto in precedenza, verrà replicata la prossima stagione. Organizzatori e promotori hanno già avviato dei colloqui per costruire una competizione ancora più avvincente. Nelle prossime settimane, infatti, verranno annunciate importanti novità. Sarà possibile consultare il calendario provvisorio sul sito web gfitnapoli.it e sulle pagine ufficiali di OPES.

Condividi il post:

Articoli simili