Ultimo weekend di aprile all’insegna del Campionato Interregionale di Ginnastica Ritmica

Archiviate le festività pasquali, è giunta l’ora di iniziare a fare sul serio. Il tempo delle prove, degli esercizi ripetuti fino allo sfinimento, con l’obiettivo di migliorarsi sempre e di ricercare la perfezione, è finito. A Fondi è in programma un weekend di sport dagli elevati contenuti tecnici, all’insegna dell’amicizia e della sana competizione. Le ragazze della ginnastica ritmica, infatti, sabato 27 e domenica 28 aprile, si cimenteranno nel Campionato Interregionale di specialità. A far da sfondo alla manifestazione sportiva il Palazzetto dello Sport di via Mola Santa Maria. L’atmosfera all’interno dell’impianto pontino si preannuncia elettrizzante. Il Campionato Interregionale è uno degli appuntamenti più importanti della stagione. E’ l’occasione che tutte le ginnaste attendono per mettersi alla prova e per concludere un lungo periodo di allenamenti intensi, volti soprattutto alla crescita fisica e tecnica delle atlete.

Al di là dei giudizi della giuria e delle classifiche, come ricorda il responsabile nazionale delle Ginnastiche Luciano Gambardella, lo spirito con il quale si devono affrontare simili competizioni è soltanto uno: divertirsi, dando sempre il meglio di se stessi.

Tutta l’Organizzazione Per l’Educazione allo Sport ci tiene a ringraziare il settore nazionale, i giudici, le società partecipanti, i tecnici che dispensano consigli e che aiutano le ginnaste nel loro percorso di crescita sportiva e non solo, le atlete per tutte le emozioni che ci regalano ad ogni appuntamento e le famiglie che seguono con il giusto spirito le gare.

Il weekend di gare del settore delle Ginnastiche può essere definito davvero intenso. Oltre al già citato Campionato Interregionale di Fondi, sabato 27 aprile ad Aprilia è in programma la finale del Campionato Promozionale di Ginnastica Artistica. A far da sfondo all’atto conclusivo della manifestazione organizzata dalla A.S.D. Le Ginnaste sarà l’Olimpic Aprilia, ubicato in via Carroceto 163/B.

 

 

TUTTO PRONTO PER L'INTERREGIONALE ALL'INSEGNA DEL PURO DIVERTIMENTO IN UNA SANA COMPETIZIONE CON OPES ITALIA SETT.LE GINNASTICHE

Pubblicato da Luciano Gambardella su Venerdì 26 aprile 2019
Condividi il post:

Articoli simili