Campionato Nazionale di Kung-Fu: al via il prossimo 26 novembre

“Let’s get ready to rumble”. Servirebbe la voce graffiante e carica di adrenalina di Michael Buffer, il re degli announcer made in U.S.A., per scandire il ritorno alle competizioni del settore kung fu di OPES. Il movimento dell’Unione Italiana Kung fu Tradizionale (U.I.K.T.), diretto splendidamente da Alessandro Colonnese, è lieto di presentare il Campionato nazionale di Kung Fu del nostro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI e CIP.

Sabato 26 e domenica 27 novembre, la Green Sport Arena di Roma (via Giannantonio Selva, 100 – 00163 Roma) accoglierà i migliori interpreti delle arti marziali cinesi. Il Campionato nazionale si preannuncia come uno spettacolo sportivo entusiasmante, tanto per gli addetti ai lavori quanto per tutti gli appassionati. Altresì, metterà in mostra confronti avvincenti tra atleti di caratura nazionale che porteranno sul tatami tutta la loro classe e la voglia di vincere. Nel corso della due giorni, si potranno ammirare le tecniche e gli stili del nord e del sud, ma anche quelli imitativi ed interni. Non mancheranno le competizioni di Wing Chun, Wushu Moderno, Tui Shou, Sanda Light e Sanda KO Dilettanti. Un’attenzione particolare sarà dedicata anche alla linea verde, alle nuove generazioni che si avvicinano al kung fu. Al Campionato nazionale di OPES, infatti, ci saranno anche il Panda Fight ed il Gioco Wushu.

Se la prima giornata sarà completamente dedicata ai più piccoli (bambine e bambini di almeno 3 anni), domenica 27, invece, saliranno sui tatami ragazzi di almeno 10 anni e, in alcune specialità, atleti che hanno compiuto almeno il sedicesimo anno d’età.

Il termine ultimo per aderire all’appuntamento della Green Sport Arena, ed iniziare così il cammino verso la vittoria del Campionato, è fissato per il 20 novembre. Entro questa data, tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche interessate dovranno aver espletato le formalità previste dal regolamento e saldato l’iscrizione dei loro fighter. Per maggiori info sulle quote di partecipazione riservate ai tesserati OPES/UIKT e non e sulle modalità di pagamento, si consiglia di scaricare il comunicato in allegato (CLICCA QUI).

Chi desiderasse ricevere maggiori delucidazioni sulla competizione può scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica info@uikt.it o contattare telefonicamente Alessandro Colonnese (+39 366 254 5890). Salvatore Barbagallo (+39 347 833 9834 – wem.wem@tin.it), infine, potrà supportare i sodalizi sportivi per tutto quello che concerne la compilazione del foglio Excel destinato alla registrazione degli atleti.

WhatsApp Image 2022-10-24 at 15.21.48 (1)

Condividi il post:

Articoli simili