Comunicato Stampa – Mercoledì 20 giugno: Volare oltre i limiti

Mercoledì 20 giugno la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, O.P.E.S. (Comitato Regionale del Lazio) e la società di basket in carrozzina Santa Lucia Sport Roma vivranno una giornata all’insegna dello sport (estremo) e dell’adrenalina.  Infatti, grazie al prezioso lavoro svolto dall’Ente di Promozione Sportiva O.P.E.S. (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), che in occasione dell’evento “#BeAlive – Il Grande Gioco dello Sport” (29 maggio 2018 – Stadio dei Marmi, Roma) ha favorito l’incontro e la nascita di un’amicizia speciale tra gli atleti, i due club professionistici di pallacanestro si recheranno a Rocca Massima per provare l’attrazione Flying in the sky.
 Si tratta della zipline più lunga e veloce del mondo con un cavo d’acciaio sorretto da due piloni lungo 2.225 metri e sospeso ad un’altezza massima di 310 metri dal suolo.

L’evento, fortemente voluto dai tre promotori sempre attenti a tematiche quali l’inclusione sociale e la valorizzazione del territorio attraverso lo sport, consentirà ai cestisti professionisti, diversamente abili e normodotati, di sfidare insieme i propri limiti, dovuti non soltanto alle difficoltà fisiche, ma anche e soprattutto a quelle emozionali, perché per lanciarsi nel vuoto serve una bella dose di coraggio. Si tratterà di un’esperienza unica e meravigliosa per i giocatori della Latina Basket e della Santa Lucia Basket che, insieme ed in totale sicurezza, affronteranno un volo di oltre 2 chilometri ad una velocità media che supererà i 110 km orari e che raggiungerà punte di 172 km orari. Lo sport ci ha insegnato che i limiti, anche quelli fisici, possono essere superati e che, grazie alla testa, niente è impossibile. Se volare sotto canestro non è fattibile, non è detto che non si possa volare, magari stando sospesi nel vuoto e con il corpo imbragato ed agganciato ad una fune.

Volare è puntare sempre più in alto, essere ambiziosi, credere nei propri sogni e nelle proprie potenzialità senza scoraggiarsi di fronte agli ostacoli.

Articoli simili