Con la Christmas Cup la ginnastica ritmica è di scena a Pagani

Da Pomigliano D’Arco a Pagani. 7 giorni dopo il Trofeo Natalizio di ginnastica artistica maschile e femminile organizzato dalla Fitness Trybe, il movimento diretto dall’infaticabile Luciano Gambardella è di nuovo protagonista in Campania. Il prossimo 4 dicembre, infatti, i riflettori si accenderanno sulle atlete della ritmica impegnate al PalAzzurro di Pagani nel Campionato Regionale OPES Christmas Cup. In pedana saliranno le interpreti appartenenti alle categorie “promozionale” e “preagonistica”, ma anche le ginnaste del “programma agonistico” gold e silver.

La Ritmica Aura, la società sportiva organizzatrice della Christmas Cup, è in fermento per dare vita ad un evento che sappia coniugare lo spirito competitivo di un campionato regionale con l’allegria e la voglia di stare insieme tipiche delle festività natalizie. Quello che è certo è che sarà una giornata di grande sport, di esibizioni mozzafiato e di aggregazione. Ma anche di medaglie, di verdetti e di giudizi. Sarà un momento caratterizzato da una grande carica emotiva, perché tutte le protagoniste hanno voglia di mettersi alle spalle gli ultimi due anni segnati dalla pandemia e di dedicarsi con passione ed amore alla loro disciplina: la ritmica. La tensione sarà palpabile, soprattutto per le ragazze che il 4 dicembre debutteranno in pedana in quello che è il primo, vero assaggio della stagione 2022/2023. Le varie tappe regionali servono per ottenere il passepartout per le finali nazionali, in programma come ogni anno alla fine del mese di maggio. Per l’atto conclusivo c’è ancora tempo, ma il biglietto per le finals va conquistato. Meglio se alla prima occasione utile.

L’organizzazione ci tiene a precisare che il termine ultimo per le iscrizioni è fissato nella data del 22 novembre. Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare la Ritmica Aura all’indirizzo di posta elettronica auranocera@libero.it o al numero di telefono 334 801 1208.

In vista della Christmas Cup di Pagani, il responsabile nazionale delle ginnastiche di OPES, Luciano Gambardella, ed il suo staff vogliono ringraziare gli organizzatori per la disponibilità mostrata e augurare buon lavoro ai giudici di gara e alle tecniche che ogni giorno, con passione e determinazione, trasferiscono il loro amore per la ritmica e le loro conoscenze alle allieve. Infine, rivolgono un caloroso in bocca al lupo a tutte le atlete che in queste settimane stanno preparando in palestra la loro esibizione.

Condividi il post:

Articoli simili