Corso allenatore Parkour in Sicilia

Corso allenatore Parkour in Sicilia

A Catania il 23 Novembre 2014 si terrà il Corso per aspirante allenatore di Parkour.

Il Parkour è la disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ‘90. Il Parkour consiste nell’eseguire un percorso, superando gli ostacolo che si incontrano con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante.

Il termine parkour, coniato da David Belle e Hubert Koundé nel 1998, deriva da parcours du combattant (percorso del combattente), ovvero il percorso di guerra utilizzato nell’addestramento militare proposto da Georges Hébert, insegnante francese, specializzato ineducazione fisica sia teorica che applicata.

Lo scopo del parkour, quindi, è spostarsi nel modo più efficiente possibile, da un punto A di partenza a un punto B di arrivo. Per efficiente si intende: semplice, veloce e sicuro.

Per distinguere che cos’è il parkour da che cosa non è, basta pensare a cosa sarebbe utile in una determinata situazione d’emergenza o fuga.

L’accesso al corso avverrà previa verifica tecnica della commissione. A fine corso verrà rilasciato il Diploma Nazionale OPES – CONI legalmente riconosciuto.

 

parkour corso catania 23 novembre 14

CORSI DI FORMAZIONE
Categorie: CORSI DI FORMAZIONE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*