Corso di sopravvivenza promosso dal Comitato regionale OPES Sicilia: date e info

 

Il comitato regionale siciliano di OPES promuove un corso di sopravvivenza realizzato da Wolf survival outdoor. Si tratta di un’iniziativa a cui sarà possibile partecipare dal prossimo giugno, più specificatamente durante i weekend del 17 e 18 e del 24 e 25. Il corso, inoltre, proseguirà anche a luglio e per tutti i fine settimana di settembre e ottobre. 

Corso di sopravvivenza: chi può partecipare e come iscriversi

Il corso di sopravvivenza rappresenta un’opportunità per sapersi muovere con consapevolezza nella natura. Non è un caso infatti che l’attività sia aperta anche ai minori; affrontare questo tipo di esperienze è formativo e permette di accrescere le proprie abilità.  Ma cosa potranno imparare? In primis, l’allestimento di un campo base nel bosco, secondo poi: la costruzione di un rifugio di emergenza, la preparazione del fuoco con tecniche primitive, la ricerca e potabilizzazione dell’acqua, l’esplorazione alla ricerca di esche naturali e una presentazione dei kit pronto soccorso e sopravvivenza.  Il corso prevede anche una cena in stile Bushcraft e un’escursione notturna.

Potranno quindi prendere parte al corso: i bambini dai 6 ai 13 anni, purché accompagnati da un adulto (costo: 100 euro); i ragazzi dai 14 ai 17 anni (costo 85 euro) e le persone maggiorenni (120 euro).

Il ricavato sarà devoluto a Fondazione ANT Italia Onlus a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica a casa dei malati di tumore e di prevenzione oncologica. Dunque, l’iniziativa presenta anche un nobile scopo benefico. 

Per avere maggiori informazioni e per iscriversi: 

Whatsapp 334 94 54 028

mail vikingosurvival@gmail.com 

oppure visita il sito web www.wolfsurvival.it

corso

Condividi il post:

Articoli simili