Corso per Tecnico di equitazione western di II Livello dal 22 al 25 febbraio

Corso per Tecnico di equitazione western di II Livello dal 22 al 25 febbraio

ITALIAN STOCK HORSE ASSOCIATION organizza Corso per TECNICO DI II° LIVELLO WESTERN FULL IMMERSION 1 UNITA’ , COMPLETO IN 4 UNITA’ A partire dal 12-10-2018, presso la sede ISHA di Via Ravetto 51, Caselette (TO)

In data 22-23-24-25 Febbraio 2019 I.S.H.A. organizza in sede, presso O.K. CORRAL P.H.., CORSO PER TECNICI DI EQUITAZIONE WESTERN 2° LIVELLO. Il Corso tenuto da I.S.H.A. Sarà riconosciuto dalla OPES ITALIA, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

I titoli Tecnici rilasciati saranno legalmente validi in base alla R.L. n. 61 del 01/10/2002 art.8-3°comma quale sancisce che nelle palestre, nelle sale ginniche, e in tutte le strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quote sociali d’adesione, i corsi finalizzati al miglioramento dell’efficienza fisica devono essere svolti con la presenza di un Istruttore qualificato specifico per disciplina. Precisando che si intende Istruttore qualificato per disciplina solo quelli in possesso di brevetti rilasciati dalla Regione, o dalle Federazioni Nazionali o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. Il Corso sarà strutturato in unico Modulo di quattro giornate FULL IMMERSION con esame finale pratico/teorico sulla base degli indirizzi del Titolo da conseguire. La prima giornata di corso sarà dedicata all’idoneità del candidato, la quarta o ultima giornata di corso sarà dedicata alla prova di esame. Il Titolo sarà conseguito dai partecipanti che raggiungeranno una valutazione complessiva, fra prova di esame e valutazione pratica pari o superiore a 18/30 esimi .

Le domande di Iscrizione dovranno essere compilate su apposito modulo oppure on line sul sito www.isha-italia.it e dovranno essere complete della documentazione richiesta entro e non oltre il giorno 16/02/2019,

REQUISITI E DOCUMENTI RICHIESTI  Età minima anni 21  Essere in possesso di brevetto TECNICO 1° LIVELLO ISHA o equiparabile da altri ENTI RICONOSCIUTI CONI (FSN-DSA.EPS  Essere in possesso di patente BW ISHA o equiparabile da altri ENTI RICONOSCIUTI CONI (FSNDSA.EPS  Modulo Iscrizione  Autocertificazione di non aver pendenze penali  Non aver subito squalifiche complessive superiori ad un anno da parte di Organi di Giustizia Sportiva  Essere in regola con il versamento di Iscrizione al Corso  Essere in regola con il Tesseramento annuale (possibilità di sottoscrizione primo giorno di corso).

Centro Ippico ( Qualifica necessaria per apertura Centro Ippico)  Insegnamento Equitazione Western di Base  Rilascio delle Patenti di II° livello BW  Formazione allievi per il conseguimento delle Patenti Superiori di III° livello (BWS)  Essere punto di riferimento per gli Assistenti Tecnici di Base e Istruttori di 1 Livello  Poter richiedere Referenza ISHA  Essere nominato dal comitato organizzatore per gare, eventi,manifestazioni  Allenare cavalli per competizioni e/o escursioni  Essere nominato Esaminatore per i corsi di Tecnico di Base, Guida Equestre, I° Livello  Accompagnare gli allievi nelle manifestazioni competitive ed agonistiche  Accompagnare escursioni per più di 2 ore ed organizzare Trekking di più giorni

CARATTERISTICHE DEL CORSO  Durata del corso 4 giornate comprensiva giornata di esame per il Corso Full Immersion

MATERIE TRATTATE  Gli argomenti per prepararsi all’esame Guida Equituristica, sono contenuti nei manuali operativi utilizzati dal settore formazione , vedi sul sito MANUALE EQUITAZIONE .Sarà ritenuta indispensabile la conoscenza della monta western .  oltre alle conoscenze teoriche e pratiche dei livelli precedenti, gestione dei cavalli di allievi e della scuderia,addestramento cavalli per equitazione di base, allenamento e preparazione cavalli agonisti, anatomia,morfologia, fisiologia, etologia equina, valutazione problematiche fisiche del cavallo, mascalcia di base.

PER ISCRIVERSI : http://www.isha-italia.it/site/ai1ec_event/corso-tecnico-2-livello-western/?instance_id=746 

Dr. Tiziana Gurrisi

Vice Presidente I.S.H.A.
Responsabile Nazionale Equitazione Western OPES ITALIA ( Ente di Promozione Sportiva CONI)
Tecnico Formatore/DOCENTE I.S.H.A./OPES ITALIA
Tecnico Federale III livello/Tecnico III livello OPES ITALIA
I.S.H.A. (Italian Stock Horse Association)
Via Ghedi 61, Bagnolo Mella (Bs)
Tel 3351372872 fax : 0112742596

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*