Cresce l’attesa per la Coppa Petrosyan. A Molfetta arrivano Giorgio e Armen Petrosyan

A Molfetta si contano i giorni, le ore e i minuti che mancano alla Coppa Petrosyan. L’attesa sta per finire e al Pala Panunzio è quasi tutto pronto. Sabato 12 e domenica 13 febbraio, infatti, Giorgio e Armen Petrosyan, i fratelli campioni del mondo nella kickboxing e nella thai, incontreranno gli appassionati, gli amanti e gli atleti di MMA, K1, Taekwondo, Kick Boxing e Muay Thai. Si tratta di una due giorni all’insegna dello sport, della pratica delle arti marziali, del miglioramento della tecnica e del sano combattimento sportivo.

 

A partire dalle ore 15:00 di sabato 12 febbraio, il Pala Panunzio, messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Molfetta a causa dell’indisponibilità degli impianti sportivi di Barletta, accoglierà i partecipanti (possono iscriversi atleti professionisti e dilettanti) allo stage con i fratelli Petrosyan e proseguirà poi nella mattina di domenica con il seminario interamente dedicato ai coach, ai tecnici e ai Maestri. Nel pomeriggio dell’ultima giornata, invece, scatteranno gli incontri di K1 e pugilato. I fratelli Giorgio e Armen Petrosyan saranno sempre vicino agli atleti per dispensare consigli e correggere eventuali errori tecnici. Con due allenatori di questo calibro sarà naturale migliorarsi ed elevare le proprie performance.

 

Al termine della manifestazione, i fondatori della A.S.D. Gladiator – Gym – Team Petrosyan Academy di Barletta, Domenico Dipaola e Michele Dibenedetto, che organizzano e promuovono la due giorni, assegneranno al miglior atleta il primo Trofeo Willy Monteiro, riconoscimento dedicato alla memoria del giovane di Colleferro che, nel tentativo di difendere un amico, ha perso la vita a causa di un pestaggio criminale. Con il conferimento di questo Trofeo, gli organizzatori vogliono ricordare il giovane Willy e sottolineare che chi pratica uno sport da combattimento è innanzitutto un ambasciatore di valori positivi e sani principi, tra cui spiccano il rispetto, la disciplina, il sacrificio, la sana competitività, la correttezza, il fair-play e la sportività. Un messaggio forte e chiaro indirizzato soprattutto ai giovani e a coloro che si avvicinano allo sport.

 

L’appuntamento di Molfetta, promosso dalla A.S.D. Gladiator – Gym – Team Petrosyan Academy, è realizzato in collaborazione con The Fighter Boxing Club e con il patrocinio della Regione Puglia, di OPES e Taekwondo ITF Italia.

 

WhatsApp Image 2022-02-08 at 13.01.05

Condividi il post:

Articoli simili