È la serata dello scudetto della Lega Calcio a 8. Chi tra Roma e Lazio si cucirà il tricolore sul petto?

È la serata dello scudetto della Lega Calcio a 8. Chi tra Roma e Lazio si cucirà il tricolore sul petto?

Una vittoria nel derby vale uno scudetto. Quello che è successo nel corso della stagione non conterà più nulla. Si gioca solo per un risultato: la vittoria. L’epilogo della stagione di Serie A della Lega Calcio a 8 di OPES metterà di fronte la As Roma Calcio a 8 e la Lazio Calcio a 8. Chi esulterà al termine del match si cucirà sul petto quel triangolino di stoffa verde, bianco e rosso. Questa sera, mercoledì 14 luglio, alle ore 21:00, presso lo Stadium della Lega Calcio a 8 (Sport City Roma – via Alvaro Portillo, 282), i giallorossi e i biancocelesti si affronteranno nella partita più attesa della stagione. Non ci sarà una seconda chance, non ci sarà alcun return match, non ci sarà alcun appello, ma solo due tempi, salvo supplementari e rigori, dall’alto contenuto tecnico ed emotivo. Il minimo errore potrebbe costare caro all’una o all’altra formazione.

 

Se per la Lazio Calcio a 8 si tratta della seconda finale scudetto consecutiva (l’anno scorso i biancocelesti furono sconfitti all’ultimo secondo dei tempi regolamentari da una punizione al fulmicotone di Francesco Totti), per i giallorossi invece si può parlare di occasione unica per centrare il secondo tricolore a distanza di 12 anni (nelle precedenti sedici edizioni, infatti, la Roma Calcio a 8 ha conquistato lo scudetto nella stagione sportiva 2008/2009). Sarà una sfida tutta da vivere, dal primo all’ultimo minuto.

 

Prima del match, che sarà trasmesso in diretta Facebook, verrà realizzato un flashmob inerente al progetto All-In – Tutti in gioco (l’iniziativa è promossa dall’Associazione Arthesia, da OPES, dall’APS Terra Nostra ed è cofinanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali) per contrastare e prevenire la ludopatia e le dipendenze.

 

La stagione della Lega Calcio a 8 non si chiuderà questa sera con l’assegnazione dello scudetto. Venerdì 16 luglio, sempre alle ore 21:00 e allo Stadium della Lega Calcio a 8 di via Alvaro Portillo, 282, si disputerà la finale di Coppa Italia. A contendersi la Coppa, il cui format è simile a quello della FA Cup inglese, saranno la Totti Sporting Club e la Lazio Calcio a 8. I biancocelesti, guidati dall’ex laziale Cristian Ledesma, a distanza di due giorni dalla finale scudetto torneranno a giocarsi un titolo contro Francesco Totti e compagni, ovvero il team che nella scorsa stagione ha realizzato il double, coppa e campionato. Anche la finale di Coppa Italia sarà preceduta da un flashmob contro la ludopatia.

Categorie: NAZIONALE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*