Entra in Squadra: al via il progetto speciale 2018

Entra in Squadra: al via il progetto speciale 2018

OPES Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, presenta “Entra in Squadra!”, progetto che mira a diffondere lo sport come mezzo di espressione attiva del corpo, della mente e della società e, soprattutto, di arricchimento e lotta alle disuguaglianze.

Protagonisti dell’iniziativa saranno gli studenti delle scuole superiori, di età compresa tra i 14 e i 19 anni, senza distinzione di genere o etnia, normodotati e diversamente abili. Il progetto, pensato come contenitore di una pluralità di eventi distinti e organizzati su tutto il territorio nazionale, vedrà coinvolti, nello specifico, gli istituti scolastici di Alghero, Caserta, Firenze, L’Aquila, Milano, Piacenza, Padova, Palermo, Potenza, Roma.

Calcio a 5, pallacanestro e pallavolo saranno le discipline attraverso cui raggiungere l’obiettivo del progetto: coniugare il benessere sportivo con dinamiche inclusive e di lotta al bullismo e all’emarginazione.

A tal fine, nelle scuole saranno realizzati eventi e tornei scolastici con squadre formate da studenti, che saranno sorteggiati sia per la disciplina sportiva sia per i ruoli di gioco, coaching, ufficio stampa, dirigenza, supporter e arbitraggio.

Categorie: Entra in Squadra!

Articoli Correlati

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*