“Entra In Squadra!”: il Torneo di Calcio a 5 dell’Istituto San Benedetto di Pomezia raccontato dagli studenti

“Entra In Squadra!”: il Torneo di Calcio a 5 dell’Istituto San Benedetto di Pomezia raccontato dagli studenti

Overview

  • Type: 29
  • Brand: 31
  • Retailer: 30

“Entra In Squadra!” è un Progetto Speciale in tutti i sensi. Oltre a trasmettere i valori positivi della pratica sportiva, favorendo l’inclusione sociale e l’integrazione, permette agli studenti degli Istituti Superiori di sperimentare diverse dinamiche tra cui la possibilità di conoscere tutte le figure che ruotano intorno al mondo sportivo. Una di queste è l’addetto stampa. I ragazzi dell’Istituto San Benedetto di Pomezia si son cimentati nella stesura di alcuni comunicati stampa con l’obiettivo di raccontare il torneo di calcio a 5 che si è disputato nella loro scuola. Di seguito pubblichiamo alcuni testi.

 

 

Il giorno 03 Maggio si è svolta la prima partita del torneo “ Entra In Squadra!” che vede coinvolti gli alunni dell’Istituto San Benedetto. Il match si è svolto presso il centro sportivo Roman Sport City. Le due squadre, denominate squadra Gialla e squadra Rossa, sono state sorteggiate casualmente fra gli alunni del terzo e quarto liceo scientifico sportivo. La squadra dei Rossi era composta dagli allievi Medei, Moscatiello, Politi, Daluisio e dal portiere Attanasio. La squadra dei Gialli era composta dagli allievi Rippa, Armenia, Bello, Marchei e dal portiere Massimi. La direzione di gara è stata affidata all’arbitro Petricca. La partita è iniziata con il possesso palla da parte dei Rossi che hanno segnato il primo gol, mantenendo il vantaggio per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo la squadra Gialla ha dominato le sorti della partita, imponendo il suo gioco sulla squadra dei Rossi. La partita, combattuta fino all’ultimo secondo, si è conclusa con il risultato di 5 a 3 per la squadra dei Gialli. Le fasi di gioco avvincenti, la dura competizione in campo e le sorti incerte hanno reso questa partita indimenticabile.

                                                                                                                                      Pomezia 07/05/2018

Federica Iacovone

 

 

Ci troviamo al palazzetto della palestra Roman sport city situato a Pomezia. Oggi, 15 maggio 2018, si svolgeranno la semifinale e la finale del torneo “Entra In Squadra!” ideato da Opes .
Un torneo di calcio a 5 della durata di due tempi  da venticinque minuti cada uno .
Le 2 squadre, divise in Rossi e Gialli, si sfidano in un campo regolamentare indoor. E’ importante sottolineare come i ragazzi svolgano i rispettivi ruoli di giocatore, giornalista e persino tifoso. Questo permette ai partecipanti di vivere lo sport in questione a 360°. Così si riesce ad esaltare i valori del FairPlay, come il rispetto delle regole, del compagno, dei tifosi, dell’avversario e dell’arbitro .
La partita si è svolta su ritmi elevati ed ha visto vincere la squadra dei Gialli con il risultato di 4 a 3 .

 

Pomezia 15/05/2018

Alessia Del Curatolo

 

 

 

 

Ci troviamo al palazzetto della palestra Roman sport city di Pomezia .  Oggi, 15 maggio 2018, si svolgerà la partita di calcio a 5 “Entra In Squadra!”.
Patrocinato da Opes, il torneo, che si basa sulla semifinale e finale, prevede 2 tempi da venticinque minuti cadauno. I componenti di questa partita sono le squadre dei Rossi e dei Gialli. Da evidenziare come i ragazzi svolgono il loro ruolo, a partire dal giocatore, al tifoso , e passando per il giornalista e il capo ufficio stampa . C’è un grande rispetto delle regole del calcio da parte dell’avversario, del compagno e dell’arbitro. I partecipanti svolgono lo sport a 360° così da far esaltare il FairPlay. La partita si è svolta su ritmi molto elevati ed ha visto vincere la squadra dei Gialli con il risultato di 5 a 2 .

Pomezia 15/05/2018

Alice De Santis

 

Categorie: Entra in Squadra!

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*