Finali nazionali di calcio a 5: OPES, abbiamo vinto!

Finali nazionali di calcio a 5: OPES, abbiamo vinto!

Grandi soddisfazioni arrivano dal calcio a 5 targato OPES. A Riccione sono andate in scena le finali nazionali del calcio a 5 che hanno visto trionfare le due compagini pratesi. L’Autofficina Salva ha portato a casa il titolo della categoria riservata agli “Over 40”, mentre l’Alexia Pulizie ha trionfato nell’“Open”.

Il messaggio più bello è stato dato dalla partecipazione di molte squadre al torneo. La presenza di tanti team al consueto appuntamento annuale deve essere considerato un grande segnale di ripartenza per lo sport nel nostro paese, visto l’anno buio che ha tenuto lo sport e i tanti sportivi a casa.

Per quanto riguarda il torneo “Over 40”, la squadra pratese si è imposta per 2 reti a 1 contro la compagine ciociara del Terracilandia. Le 2 reti dell’Autofficina Salva sono state siglate da Andrea Pisani e Alessio Nunzianti, che a 30 secondi dal fischio finale ha gonfiato la rete, siglando il gol della vittoria.

Nel torneo della categoria “Open”, il derby Pratese va ad Alexia Pulizie che si è imposta per 4 a 1 contro Euro Vg. Le marcature dei vincitori portano le doppie di capitan Riccio e di Beni Amribet Abdessiam. Filotto di vittorie per L’Alexia Pulizie che ha chiuso il girone da imbattuta, per poi continuare con un percorso netto fino al titolo.

Aspetto fondamentale del torneo è stato l’agonismo nel campo di gioco e il fair play con zero espulsioni all’insegna dello spirito sano e vero dello sport basato solo sul pallone, mettendo da parte eccessi nei comportamenti, cercando di “Gonfiare” solo la rete di gioco.

Categorie: NAZIONALE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*