Fitness: AFM e OPES Marche insieme per il bene del settore

Promuovono stili di vita sani, la salute ed il benessere e non solo la cultura fisica. Hanno un enorme impatto sociale e contribuiscono ad abbattere la spesa sanitaria pro-capite, perché avere cittadini in buona salute conviene allo Stato e alle Regioni. Eppure, nonostante i punti percentuali di PIL prodotti, nel periodo più difficile dell’emergenza sanitaria non hanno avuto la giusta considerazione ed attenzione. Parliamo degli operatori del fitness e dei proprietari o gestori di palestre.

Lo scorso 3 marzo, per far fronte alla difficile situazione e per far sentire maggiormente la voce di un intero settore che non può essere dimenticato o abbandonato, è nata l’Associazione Fitness Marche. La nuova realtà presieduta da Gianluca Egidi, grazie anche al sostegno e all’abnegazione del presidente del comitato regionale di OPES Marche, Vincenzo Ascani, vuole creare una rete o una casa per società di capitali, società sportive dilettantistiche a responsabilità limitata, società cooperative, associazioni sportive dilettantistiche, imprese individuali società in accomandita e società in nome collettivo che abbiano sede nella Regione Marche e svolgano attività nel settore del wellness e del fitness.

Dal giorno della sua costituzione ad oggi, l’Associazione ha allacciato contatti con gli interlocutori più idonei e con le Istituzioni. Sulla pagina Facebook “Associazione Fitness Marche” sono raccolte tutte le iniziative e le attività intraprese ed è possibile consultare e visionare il documento programmatico per il settore delle palestre e delle piscine.

L’argomento dei ristori non è l’unico ad essere stato portato avanti. In vista della riapertura e della nuova stagione, affinché gli operatori del fitness possano ripartire con unità di intenti e senza farsi la guerra, gli associati hanno lavorato su una nuova politica dei prezzi e sulla possibilità di estendere su un arco temporale di due anni (50% sfruttabile nel 2021 e l’altro 50% a partire da giugno 2022) il voucher per gli abbonamenti sottoscritti ma non goduti dagli utenti a causa dell’emergenza sanitaria.

Coloro che volessero mettersi in contatto con i promotori o richiedere informazioni sulla possibilità di associarsi possono scrivere a info@associazionefitnessmarche.it o contattare il comitato regionale di OPES Marche presieduto da Vincenzo Ascani (TEL: +39 329 962 7016 – MAIL: marche@opesitalia.it).

CONSULTA IL DOCUMENTO DI PRESENTAZIONE DELL’AFM

Condividi il post:

Articoli simili