Football Sala: Axel Paderni lancia l’Italia nella corsa ad ospitare il Mondiale del 2023

La crescita del settore football sala non si arresta neppure dinanzi al coronavirus. L’emergenza epidemiologica, che ha messo in ginocchio il mondo dello sport, non ha tolto ad una disciplina in espansione la voglia di sognare e di programmare il futuro. Dopo lo straordinario quarto posto della Nazionale giovanile C13 al Mondiale svoltosi lo scorso mese di novembre in Catalunya, il movimento italiano del calcio a 5 giocato secondo le regole dell’AMF (Asociacion Mundial de Futsal) si lancia in una nuova sfida: ospitare nel 2023 la Coppa del Mondo AMF assoluta per Nazionali maschili.

L’alfiere di questa nuova iniziativa, che potrebbe portare la World Cup in Italia per la seconda volta (nel giugno del 1991 Milano ospitò la Coppa del Mondo), è il responsabile nazionale football sala di OPES Axel Paderni. Se il prossimo congresso mondiale AMF dovesse valutare positivamente il dossier italiano, ad accogliere le migliori 16 Nazionali del Pianeta e i più grandi interpreti della disciplina sarebbe la città di Lignano Sabbiadoro.

Il Comune del Friuli Venezia Giulia, infatti, è stato designato come teatro dell’atto conclusivo della manifestazione mondiale. Tutte le partite si disputeranno all’interno del bellissimo e moderno Palazzetto dello Sport EFA Village, un impianto da 4.000 spettatori situato nell’omonimo villaggio turistico sportivo.

 

Condividi il post:

Articoli simili