Spettacolo, emozioni, sport e tante personalità di spicco al Gala dello Sport di OPES

Mercoledì 18 dicembre, all’interno della splendida cornice dell’Auditorium dell’Ara Pacis, si è svolta la seconda edizione del Gala dello Sport di OPES. L’evento, concepito come un Charity Event a sostegno dei progetti di UNICEF in Mali, ha saputo coniugare spettacolo, emozioni e momenti celebrativi che hanno reso omaggio ai meriti sportivi e sociali di 4 atleti. Presentati dalla giornalista sportiva e conduttrice RAI Simona Rolandi, sono saliti sul palco: Alessio Sakara, campione di MMA e uomo impegnato nella promozione all’interno delle scuole di ogni ordine e grado di un progetto che vuole contrastare il bullismo, il cyber bullismo ed ogni forma di devianza; Federico Colosimo, capitano della S.S. Lazio Pallanuoto; Gaia Traditi, Agente della Polizia di Stato e promessa della spada tesserata per il Gruppo sportivo militare delle Fiamme Oro; ed, infine, Arturo Mariani, calciatore della Nazionale italiana amputati, autore di ben 4 libri (l’ultima fatica si intitola “Il goal più bello”) e fautore di laboratori di sport inclusivo che si svolgono negli istituti scolastici. Gli atleti sono stati premiati rispettivamente dal Presidente nazionale di OPES Marco Perissa, dal Professore Antonino Mancuso (Coordinatore Regionale del Servizio educazione fisica e sportiva USR Lazio), da Roberto Tavani (advisor sulle politiche dello sport del Presidente della Regione Lazio) e dal Segretario generale di OPES Juri Morico.

Tra una premiazione ed un’altra, il pubblico presente in sala ha potuto ascoltare ed ammirare le performance canore ed artistiche del Coro Gospel dell’Associazione “Viviamo l’Arte”, della Crew 7 Boys della Scuola Studio 7 di Roma e la danza inclusiva proposta dalla coreografa Giovanna Barbero e da Matteo Cavagnini, giocatore e capitano del Santa Lucia basket in carrozzina. La serata si è conclusa con l’incredibile e straordinaria performance della squadra di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare, composta dal Sergente Elisa Blanchi, dall’Aviere Capo Camilla Bini, dall’Aviere Capo Andreea Stefanescu e dall’Aviere Capo Camilla Patriarca.

Tante le personalità di rilievo che hanno raggiunto l’Auditorium dell’Ara Pacis per assistere all’evento di fine anno di OPES. Fra queste si segnalano: il Vice Capo di Gabinetto del Ministro dello sviluppo economico Ing. Giorgio Girgis Sorial; l’ideatore di Tennis and Friends e direttore medico R. E. Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma Prof. Giorgio Meneschincheri; il Tenente Colonnello Milko Pieri, Capo Sezione Sport dell’Aeronautica Militare; il Comandante di Vascello della Marina Militare Domenico La Faia; il Dirigente Superiore – Ufficio per le Attività Sportive del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Fabrizio Santangelo; il Maestro Daniele Pantoni, allenatore della Nazionale italiana di spada, e la squadra di tiro a volo delle Fiamme Oro.

OPES ringrazia vivamente il CONI, rappresentato per l’occasione dalla Vicepresidente Alessandra Sensini, la Regione Lazio, il Comune di Roma e UNICEF Italia per il patrocinio concesso alla manifestazione, le autorità istituzionali, i gruppi sportivi militari e civili, il mondo dell’associazionismo, i dirigenti e gli illustri ospiti intervenuti alla seconda edizione del Gala dello Sport.

gala dello sport i premiati la squadra di ginnastica ritmica dell'Aeronautica Militare FXT37610 gala dello sport seconda edizione (1) arturo mariani squadra ginn. ritmica AA. MM.

Condividi il post:

Articoli simili