Generazione di Valore Progetto Speciale 2019

Torna alla Homepage Generazione di Valore Progetto Speciale 2019

L’idea alla base del progetto Generazione di valore è quella di promuovere il gioco e lo sport come veicoli di valori positivi, volti alla promozione di una sana e corretta alimentazione e di lotta all’obesità infantile e adolescenziale, all’attività motoria come crescita a livello fisico e psico-sociale e alla diffusione di una cultura di volontariato sportivo che possa dare opportunità di impegno extra-scolastico ai giovani.

Il progetto in breve

progetto specChi: Studenti di età compresa tra i 6 e i 19 anni, senza distinzione di genere o etnia, normodotati e diversamente abili.

Dove: Nelle scuole di: Agrigento, Ancona, Cagliari, Caserta, Firenze, Frosinone, L’Aquila, Latina, Milano, Piacenza, Roma, Terni, Verona.

 

Quali sport: Pallavolo, basket, calcio a 5, handball, rugby, atletica leggera, judo, karate, taekwondo, wushu kung fu, badminton.

Attività: Eventi formativi nelle scuole ed incontri interamente dedicati alla pratica sportiva multidisciplinare.

Perché: L’educazione allo sport può fornire un prezioso contributo nella lotta all’obesità infantile e adolescenziale con conseguenti vantaggi per la sanità pubblica. Inoltre, diventa uno strumento fondamentale per promuovere valori come l’inclusione, l’integrazione e la lotta alle prevericazione.

Le ultime news sul Progetto