Giochi Sportivi della Famiglia, in arrivo 4 nuove tappe: Caserta, Firenze, Trapani e Latina

Giochi Sportivi della Famiglia, in arrivo 4 nuove tappe: Caserta, Firenze, Trapani e Latina

E’ ricco di tappe il week-end in arrivo, con 4 nuovi appuntamenti del nuovissimo progetto di casa O.P.E.S. denominato “Giochi Sportivi della Famiglia” nelle città di Caserta, Firenze, Trapani e Latina. Dopo il successo di Perugia, il format che coinvolge, come già il nome della stessa manifestazione anticipa, i componenti della famiglia, si propone di mettere in relazione il rapporto genitore-figlio mediante  le varie attività sportive e discipline proposte.

Questa iniziativa apre tanti spiragli per poter promuovere il potenziale educativo insito dello sport ed affrontare un tema così delicato con la spensieratezza ed i sorrisi dei ragazzi che vi parteciperanno insieme alle loro famiglie. Momenti di aggregazione e sana competitività saranno protagonisti delle altre numerose tappe in tutta Italia che coinvolgeranno le città da nord a sud. Tantissimi saranno i partecipanti coinvolti, con fasce di età che andranno dagli 8 anni fino ad arrivare agli over 50, che potranno praticare sport in aree verdi e spazi all’aperto.

Gli obiettivi principali che O.P.E.S. ha individuato nei Giochi Sportivi della Famiglia sono oltre alla promozione della pratica sportiva multidisciplinare, anche quelli di offrire momenti di condivisione delle passioni che si tramandano all’interno delle famiglie, o che al contrario, non riescono ad emergere nel contesto familiare. Far nascere il desiderio di cura e attenzione verso gli interessi sportivi del proprio figlio infatti, è molto difficile ad oggi; troppo spesso i ragazzi sono poco seguiti nelle scelte a causa della freneticità che caratterizza le giornate ed i ritmi della nostra società.

Ecco tutte le tappe:

rgb FIRENZE GIOCHI SPORTIVI DELLA FAMIGLIA

Sabato 4 giugno FIRENZE La tappa si svolgerà a partire dalle ore 9.00 presso l’Impianto Sportivo San Salvi, in via A. Del Sarto, 4 a Firenze.

rgb caserta GIOCHI SPORTIVI DELLA FAMIGLIA

Giovedì 2 giugno CASERTA La tappa si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 16.00 presso la tensostruttura “Tenda di Abramo”, sita in via Largo G. Puglisi (su via Borsellino,4) – 81100 Caserta.

RGB TRAPANI GIOCHI SPORTIVI DELLA FAMIGLIA

Domenica 5 giugno TRAPANI La tappa si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso Piazza Ilio di Trapani

latina STANDARD GIOCHI SPORTIVI DELLA FAMIGLIA

Domenica 5 giugno LATINA La tappa si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il Parco “Oasi Verde” nella zona dei quartieri Q4-Q5 di Latina

 

Dimostrazioni, giochi ed attività, vi aspettano per vivere la famiglia attraverso lo sport!

Categorie: NAZIONALE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*