Gli scenari futuri del mondo del lavoro nel secondo webinar di Talenti in Campus

Gli scenari futuri del mondo del lavoro nel secondo webinar di Talenti in Campus

La formazione ai tempi del COVID-19 si fa a distanza. Continuano così, da remoto, gli appuntamenti del progetto Talenti in Campus, l’iniziativa di OPES e del Centro di Ricerca Impresapiens dell’Università di Roma “La Sapienza” che vuole agevolare la transizione dei migliori talenti italiani dal mondo accademico a quello del lavoro.

 

Ad una settimana esatta dal seminario on-line tenuto da Oracle, nella giornata di giovedì 29 ottobre si è svolto il webinar che ha visto protagonista Adecco, l’agenzia multinazionale di selezione del personale. I panelist e i rappresentanti del gruppo hanno affrontato il tema del lavoro del futuro, analizzando sia i possibili scenari che potrebbero verificarsi una volta terminata l’emergenza epidemiologica sia le competenze e le skills richieste ai candidati in questo preciso momento storico.

 

Al webinar, che era aperto a tutti e gratuito come tutte le attività di Talenti in Campus, hanno partecipato in modo particolare i laureati e i laureandi delle facoltà di ingegneria e marketing. Analizzando i feedback dei giovani tra i 20 e i 28 anni che hanno seguito i seminari online e prendendo in considerazione i numeri delle iscrizioni effettuate tramite il sito www.campustalenti.it, è già possibile attestare che il format di Talenti in Campus sta conquistando il target di riferimento. Ogni azione prevista dal progetto, infatti, vuole fornire un’esperienza qualificante di crescita professionale e personale.

 

Per maggiori informazioni sui prossimi webinar è possibile consultare la pagina web https://www.campustalenti.it/webinar-aziendali/ o quella di Facebook (@TalentiCampus).

 

Categorie: NAZIONALE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*