Il 19 febbraio a Sant’Antonino di Susa si disputa il Trofeo OPES – gara di Kata

Il tempo stringe. Manca pochissimo alla chiusura delle iscrizioni al secondo trofeo OPES di Karate – gara di kata, la manifestazione sportiva promossa dal Comitato regionale di OPES Piemonte che si disputerà il prossimo 19 febbraio al Palazzetto dello Sport Sant’Antonino di Susa. Entro lunedì 13 febbraio, infatti, tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche interessate a partecipare dovranno espletare le formalità previste dal regolamento e comunicare i nomi dei loro allievi.

Organizzata dal sodalizio Tigers Valsusa Karate Shotokan, la gara vedrà esibirsi nella specialità del kata singoli atleti e squadre. Sul tatami i protagonisti porteranno la loro arte marziale, le loro tecniche di combattimento e conoscenze. Sfoggeranno esercizi, posizioni e movimenti codificati di attacco e di difesa che simuleranno la lotta contro un avversario immaginario. Le forme espresse dagli atleti saranno un mix di estetica, abilità e bravura.

Il Trofeo OPES di Sant’Antonino di Susa si preannuncia come un appuntamento sportivo da non perdere. Sia per i praticanti che vorranno misurarsi con le migliori scuole della regione Piemonte, sia per gli addetti ai lavori e per tutti gli appassionati del mondo marziale che desidereranno trascorrere una domenica all’insegna dello sport, ammirando da vicino le performance di atleti di ogni età.

Il Palazzetto dello Sport di Piazza della Pace aprirà i battenti molto presto. A partire dalle ore 09:00 del mattino, infatti, inizieranno le prime esibizioni.

Chi volesse ricevere maggiori informazioni o iscrivere i suoi tesserati all’appuntamento di Sant’Antonino di Susa può contattare il referente regionale, Maestro Salvatore Sacco, all’indirizzo di posta elettronica karate@opespiemonte.it o al seguente numero di telefono: 392 376 4000.

Condividi il post:

Articoli simili