Il settore Calcio Freestyle presenta SCF Community Index, il registro degli atleti italiani

I tricks con il pallone sono il suo pane quotidiano, ma anche a livello di management o di azioni lungimiranti per il suo settore il talento non gli manca. Dario Piantadosi, responsabile nazionale del settore calcio freestyle di OPES, è un fuoriclasse di fama mondiale di quella disciplina che unisce sport e arte, che richiama il futebol bailado e che è un mix di tecnica sopraffina, coreografia e spettacolo. Da quando ha ricevuto la nomina per diventare il principale referente del calcio freestyle, si sta attestando come un giovane manager dello sport dalle straordinarie qualità e capacità comunicative, organizzative e gestionali. Dopo aver promosso e realizzato contest ed eventi di interesse nazionale, tra cui spicca il Campionato Italiano di Calcio Freestyle, disputatosi ad ottobre in occasione della Sport Week di Castel Romano, Piantadosi lancia un’interessante novità: SCF Community Index – Il registro del Freestyler. Si tratta di una raccolta dati statistica degli Atleti Freestylers presenti in Italia e consultabile sia sul sito opesitalia.it, accedendo alle sezione interamente dedicata alla disciplina, sia su www.scfroma.com.

 

SCF Community Index permetterà ad ogni atleta di avere un’identità sportiva e, si legge nel documento di presentazione, “agevolerà chiunque voglia organizzare tornei ed eventi di Calcio Freestyle a far parte di una grande rete” pensata e promossa dal settore diretto da Dario Piantodosi. Inoltre, grazie a quest’ultima iniziativa, tutti gli atleti potranno entrare in contatto con i colleghi presenti nella community. Dai “PRO” ai “KIDS”, passando per le categorie “SENIOR” (+18 anni), “ROOKIES” (15-18 anni), “JUNIORS” (under 14) e “YOUNG” (under 12), ad oggi, sono più di 60 gli artisti sportivi presenti nel registro del Freestyler.

Per iscriversi gratuitamente e vedere il proprio nome vicino a quello di tanti altri illustri e promettenti atleti, è sufficiente compilare il modulo di adesione. Chi volesse maggiori informazioni o delucidazioni può mettersi in contatto con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Scuola Calcio Freestyle (viale Arrigo Boito, 73 – 00199 Roma), inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@scfroma.com.

Condividi il post:

Articoli simili