Kitesurf: siglata la convenzione tra OPES e IKO

Non c’è più spazio per l’immaginazione: con le firme dei rispettivi numeri 1, ossia Marco Perissa e Frédéric Bene, la convenzione tra OPES e IKO è diventata ufficiale. I Presidenti dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dell’International Kiteboarding Organization hanno trovato l’accordo ed ora sono lieti ed orgogliosi di annunciare a tutti gli sportivi e agli appassionati di kitesurf l’inizio di questa nuova collaborazione.

Istituita nel 2001, IKO è l’organizzazione di kiteboarding più estesa al mondo che ha una missione precisa: “lottare per una crescita sicura e sostenibile del kitesurf, che consenta alle persone di vivere questo sport con fiducia“. I suoi servizi formativi sono unici, di alto spessore e qualità e i kiters sono certificati secondo 4 livelli: Discovery, Intermediate, Independent, Advanced.

OPES, come sottoscritto nel documento, si obbliga alla conversione del brevetto Istruttore Kitesurf IKO. Al tempo stesso, gli sportivi che frequenteranno i corsi dell’organizzazione di kitesurf numero 1 al mondo riceveranno al termine della formazione il diploma di istruttore di kitesurf rilasciato da OPES, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

A breve seguiranno aggiornamenti circa le modalità per richiedere la conversione dei brevetti.

Condividi il post:

Articoli simili