Pochi proclami, tanti fatti. La famiglia del Kung Fu regala spettacolo al Campionato nazionale

Si scrive Unione Italiana Kung fu Tradizionale (U.I.K.T.), si legge grande famiglia che condivide valori comuni e la passione per le arti marziali cinesi. È semplicemente straordinario quello che sta realizzando il movimento guidato dal Sifu Alessandro Colonnese, grande uomo di sport e dirigente lungimirante che può vantare un CV di caratura internazionale. I risultati raggiunti sono frutto di una filosofia molto semplice: pochi proclami, tantissime azioni realizzate per il bene dello sport e delle discipline sportive orientali. Eventi promozionali che richiamano in Italia importanti esponenti mondiali del kung fu, stage e corsi di formazione per permettere a tecnici ed atleti di eseguire un upgrade delle loro competenze ed appuntamenti agonistici di assoluto livello stanno caratterizzando questa prima parte di stagione e regalando soddisfazioni al settore e al movimento.

Da settembre, quando con l’International Martial Arts Day è stata aperta di fatto la stagione, ad oggi, si può parlare tranquillamente di escalation di successi. Le aspettative per un anno sportivo speciale c’erano tutte, ma il bilancio provvisorio, a pochi giorni dalla fine dell’anno solare, va oltre ogni più rosea aspettativa. In un simile contesto composto di sole note positive bisogna inserire pure l’ultimo appuntamento: il Campionato nazionale di Kung Fu.

Sabato 26 e domenica 27 novembre, alla Green Sport Arena di Roma 300 interpreti del kung fu hanno regalato uno spettacolo unico, sia dal punto di vista tecnico e sportiva sia da quello prettamente emozionale. Per l’UIKT, per gli addetti ai lavori, per gli appassionati e per tutti i presenti, sono state due giornate entusiasmanti. Colpito in senso positivo, e fiero dei risultati raggiunti, Alessandro Colonnese. Al termine della manifestazione, il responsabile nazionale del kung fu ha celebrato l’attitudine di chi ogni giorno si impegna ad esaltare lo spirito dell’arte marziale. In un post su Facebook, ha racchiuso in poche righe il senso del Campionato nazionale ed i valori della grande famiglia del kung fu tradizionale.

Il Sif Alessandro Colonnese con il Presidente nazionale di OPES, Juri Morico.
Il Sif Alessandro Colonnese con il Presidente nazionale di OPES, Juri Morico.

La forza di un’IDEA? – ha scritto Colonnese sulla pagina dell’Unione Italiana Kung fu Tradizionale – È tutta nei FATTI, non nelle PAROLE! Il Campionato Nazionale UIKT/OPES ne è l’emblema indiscutibile! Nel weekend è andata in scena la forza della nostra idea, della nostra UNIONE. Oltre 300 Atleti e 30 società hanno dato spettacolo agonistico, umano e partecipativo. La qualità e la bontà dell’idea prende forma nel livello sempre più alto degli atleti in gara. Nella preparazione degli ufficiali di Gara sempre più ad un livello altissimo che amplificano la realtà agonistica. La partecipazione straordinaria di pubblico, di famiglie, insegnanti, maestri, società che testimonia come non si parli di “una gara”, ma di una FAMIGLIA CHE SI METTE IN GIOCO! Una famiglia unita da Antichi Valori che dal Kung Fu trasudano in ogni azione. Una famiglia che condivide, incita e da forma al grande progetto dell’Unione! Una famiglia pronta a crescere così come tutto il movimento con passione e dedizione! Questa è l’UNIONE che dimostra con i FATTI quanto crede nelle sue IDEE, nei suoi SOGNI! Non siamo NUMERI, ma PERSONE! Restate connessi perché il futuro lo scriviamo insieme, il nostro e quello del Wushu Italiano…

Condividi il post:

Articoli simili