A novembre il Centro Sportivo in Miniatura di Roma ospiterà il Campionato Italiano Zeugo

A novembre il Centro Sportivo in Miniatura di Roma ospiterà il Campionato Italiano Zeugo

In punta di dita per spingere le miniature verso la gloria. La Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (F.I.S.C.T.) ed il settore nazionale Subbuteo di OPES diretto da Mauro Simonazzi sono lieti di annunciare che i prossimi 13 e 14 novembre, presso il Centro Sportivo in Miniatura di Roma, si terrà il Campionato Italiano Zeugo.

 

La manifestazione sportiva, che sarà trasmessa in diretta dalle ore 10:20 sulle frequenze di Radio Roma Capitale, richiamerà all’ombra del Colosseo i migliori interpreti ed atleti nazionali del calcio in miniatura. Saranno due giorni di gare entusiasmanti, affascinanti e piene di pathos. Il livello tecnico e tattico sarà altissimo. Non mancheranno goal, costruzioni di gioco da memorizzare e riutilizzare in futuro e “zingarate”, ovvero quello giocate che, prendendo sul tempo l’avversario, beffano la difesa ed il portiere. Alla fine, dopo le partite del girone di qualificazione e le sfide ad eliminazione diretta, trionferà soltanto uno degli iscritti al Campionato Italiano.

Rispetto al Subbuteo, le miniature Zeugo sono meno basculanti visto che hanno una base piatta. Ma le prestazioni ed il divertimento sul pitch, il campo da gioco, rimangono gli stessi del famoso hobby inventato da un ornitologo britannico e che ha il nome di un falco.

 

I prossimi 13 e 14 novembre al Centro Sportivo in Miniatura di Roma ci sarà da divertirsi. Il countdown è ufficialmente iniziato. Per i protagonisti del Campionato Italiano Zeugo è arrivato il momento di scaldare le dita, affinare le tattiche e lucidare le miniature. L’obiettivo comune? Tentare la scalata al titolo di Campione italiano Zeugo di calcio tavolo.

 

 

d3f34f04-207e-466f-9d7e-16f1892e7766 (1)

 

Categorie: NAZIONALE

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*