Novità in arrivo dal settore Esports di OPES

I numeri e i trend del settore degli esports fanno registrare una continua e costante escalation. Crescono gli appassionati, i giocatori, i team e le competizioni. Di conseguenza, aumentano gli investimenti, i fatturati, l’interesse e la curiosità intorno al mondo degli sport elettronici. Il fenomeno non è passato inosservato e quel segmento che sembrava di nicchia, per pochi, è diventato di massa, per molti. Dall’essere semplicemente osservato si è trasformato in un caso da studiare e da analizzare in ogni suo minimo particolare. Insomma, il gaming sportivo competitivo, che non sostituirà mai discipline come il calcio, il basket, il volley o l’atletica ma le affiancherà, è sotto i riflettori.

 

OPES non è rimasta impassibile dinanzi alla diffusione degli sport elettronici. Lo scorso mese di settembre, con l’avvio di una collaborazione con una realtà leader del mercato come MCES e con la nomina di Pierfrancesco Iazeolla a responsabile nazionale del settore esports di OPES, il nostro Ente ha aperto le sue porte ad un mondo in espansione ed in continua evoluzione, capace altresì di veicolare messaggi positivi soprattutto tra i giovani. A breve saranno comunicate importanti novità, prima fra tutte la realizzazione di un sito internet. All’interno dello spazio web si potrà conoscere il settore esports di OPES e si troveranno tutte le informazioni per effettuare il tesseramento. Con l’affiliazione si potranno usufruire di moltissimi vantaggi. I gamer, gli appassionati e le associazioni, infatti, potranno ricevere delle consulenze trimestrali dal team di esperti creato da Pierfrancesco Iazeolla. Video corsi su marketing e strategie digitali, social media manager, game event planner e sponsor recluting, uniti a tips e consigli utili sulla creazione di un team, forniranno agli affiliati una panoramica a 360° sul mondo del gaming sportivo e sul settore degli sport elettronici. Con questa prospettiva e con una simile metodologia, per non parlare di filosofia, si crea cultura, si promuove un settore e si consente al movimento di spiccare il volo.

 

A questo punto non rimane altro da fare che rimanere connessi e seguire i prossimi sviluppi, aspettando di conoscere la data di messa on-line della piattaforma destinata al settore esports di OPES. L’attesa non sarà lunga.

Condividi il post:

Articoli simili