Numeri da capogiro: 1.500 atleti alle gare di ginnastica ritmica ed artistica disputatesi nel Lazio, in Campania ed in Sicilia

È un Luciano Gambardella emozionato ed estremamente soddisfatto quello che commenta i numeri provenienti dalle gare dello scorso weekend. Gongola ed è pieno di energia, perché dai territori arrivano feedback positivi e indicazioni che fanno presagire ad un’altra stagione all’insegna dei record. Più di 1.500 atleti, infatti, si sono esibiti nelle prove di ritmica ed artistica in programma nel Lazio, in Campania e in Sicilia tra sabato 26 e domenica 27 novembre. Cifre da capogiro, insomma, che testimoniano l’ottimo stato di salute del movimento delle ginnastiche di OPES e che sottolineano l’impegno e lo straordinario lavoro degli staff nazionali e regionali della ritmica e dell’artistica nella promozione sportiva.

 

Quando si raggiungono quote così importanti, è doveroso attribuire i meriti a chi ogni giorno si dedica alla valorizzazione della ginnastica e alla crescita sportiva ed umana delle future generazioni. I ringraziamenti del responsabile nazionale Luciano Gambardella partono proprio da quelle donne e da quegli uomini che si sono prodigati affinché ogni singolo evento fosse impeccabile. Per far crescere un settore non serve soltanto l’elenco degli iscritti, sono necessari una visione, persone che con le loro qualità umane e morali sappiano generare valore, unione d’intenti e credibilità. Quest’ultima viene riconosciuta solo sul campo, in occasione delle attività agonistiche. Oggi, grazie ad una condotta irreprensibile sotto ogni punto di vista, le gare di ritmica ed artistica di OPES hanno acquisito un certo prestigio. Agli applausi per le esibizione tecniche delle atlete si devono aggiungere le standing ovation per chi lavora dietro le quinte.

 

L’anno solare delle ginnastiche di OPES non si è ancora concluso. Prima di archiviarlo e di stilare una bozza di bilancio, bisogna attendere la conclusione dell’ultima gara del 2022. Domenica 4 dicembre, al PalAzzurro di Pagani è in programma la Christmas Cup, competizione valida per il Campionato Regionale di ginnastica ritmica della Campania. In pedana saliranno le atlete del promozionale, della preagonistica e del programma agonistico gold e silver. Una volta conclusosi l’appuntamento organizzato dalla Ritmica Aura, si potrà pensare al 2023 e al primo Trofeo Internazionale di Ginnastica Ritmica di OPES. I prossimi 7 e 8 gennaio, ad Anagni, si ritroveranno le migliori associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate al nostro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI e CIP e le atlete delle più importanti realtà d’Europa e del mondo.

Condividi il post:

Articoli simili