OPES è pronta ad ospitare uno stagista del progetto “Torno Subito” della Regione Lazio

Parto, mi formo e torno. Subito. Si chiama “Torno Subito” ed è il programma di interventi finanziato dalla Regione Lazio che permette ai giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti nel Lazio, di vivere un’esperienza formativa articolata in due fasi: la prima da svolgere fuori Regione, in Italia o all’estero; la seconda, invece, in una realtà laziale, profit o no-profit, con l’obiettivo di mettere a sistema ed in pratica le competenze acquisite fuori sede. La volontà dell’organismo di via Rosa Raimondi Garibaldi è quella di favorire l’inserimento degli under 35 nel complicato e complesso mondo del lavoro. Per partecipare al bando, è necessario presentare domanda online entro e non oltre le ore 12:00 del 21 giugno 2019.

A partire da quest’anno anche OPES fa parte di quelle realtà che nella seconda fase del programma regionale di mobilità potranno accogliere uno stagista aderente al bando di Torno Subito. “Finalmente siamo tra gli Enti accreditati – dichiara Sara Massini, responsabile del Dipartimento Relazioni Internazionali, Cooperazione Internazionale e Progettazione di OPES – e siamo una delle poche organizzazioni sportive accreditate e presenti all’interno dell’elenco della Regione Lazio”. La risorsa, dopo il suo periodo di formazione fuori dalla Regione Lazio, potrà lavorare al fianco di professionisti che curano le relazioni internazionali dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. “All’interno del nostro dipartimento – aggiunge Sara Massini – apprenderà come si gestiscono le relazioni con gli altri enti sportivi internazionali e, grazie alla nostra esperienza e ai nostri consigli, capirà i segreti della progettazione per rispondere al meglio ai bandi europei ed internazionali. Inoltre, gestirà eventi e progetti sportivi che saranno realizzati tanto in Italia quanto all’estero”. L’appello lanciato da Sara Massini è forte e chiaro: “Se lo sport ed il mondo della progettazione europea sono il tuo futuro, se parli e scrivi inglese o se hai intenzione di apprendere una lingua nella tua fase 1, allora scrivici per strutturare un progetto insieme, in modo da avviare un’esperienza professionalizzante, arricchente e formativa all’interno di OPES”.

 

La deadline per completare la propria domanda di adesione al progetto Torno Subito è fissata per le ore 12:00 del 21 giugno. “Abbiamo diverse settimane per lavorarci – chiude Sara Massini -. Noi del Dipartimento Relazioni Internazionali saremo lieti di aiutarti a trovare degli enti interessanti anche per la fase 1, sia in Italia sia all’estero, in modo da poter rendere il tuo progetto ancora più fruttuoso”.

 

Coloro che volessero approfondire ogni aspetto del progetto “Torno Subito” possono cliccare sul seguente link  https://formulariotornosubito.laziodisco.it/#/, mentre per tutti gli interessati che volessero entrare in contatto con Sara Massini e con il Dipartimento relazioni internazionali di OPES, in modo da strutturare un progetto di crescita altamente proficuo, esiste la possibilità di inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: international.opes@gmail.com.

Condividi il post:

Articoli simili