OPES Piemonte protagonista a Torino Benessere dal 20 al 22 settembre

L’estate di Torino si chiude nel segno del benessere. Al Lingotto Fiere, dal 20 al 22 settembre, gli amanti dell’equilibrio fisico e psichico potranno vivere esperienze speciali, partecipando alle attività, ai corsi di formazione, ai laboratori alle conferenze o curiosando semplicemente tra le varie aree e gli stand fieristici di Torino Benessere. Per tre giorni, dalle ore 9:30 alle 18:30, sarà possibile avvicinarsi alle novità del settore wellness. Accanto al direttore Florido Venturi, ideatore e promotore dell’appuntamento fieristico Torino Benessere, ci sarà anche il Comitato regionale di OPES Piemonte.

«Quando l’organizzatore, Florido Venturi, ci ha invitato a far parte del comitato organizzativo – ha dichiarato Walter Palmero, il Presidente del Comitato regionale di OPES Piemonte – ci siamo sentiti onorati in quanto crediamo fermamente nel binomio Sport & Salute. All’interno di questa meravigliosa manifestazione, OPES gestirà le aree Relax, Biodiscipline e Arti Marziali. Inoltre, forniremo un prezioso contributo anche per quanto riguarda i momenti formativi. Domenica 22 settembre 2019, la nostra responsabile nazionale del settore benessere, Paola Bruni, dalle ore 14,00 alle ore 14,55, terrà una interessantissima conferenza dal titolo “Infanzia e fiori di Bach”. Vi aspettiamo numerosi per condividere con tutti voi una tre giorni di Benessere totale».

Una volta varcato l’ingresso del Padiglione 1 del Lingotto Fiere, sarà possibile partecipare gratuitamente alle lezioni e alle attività, anche senza previa iscrizione. Basterà presentarsi qualche minuto prima dell’inizio della lezione, portando con sé il proprio tappetino e l’asciugamano per la pratica, per lasciarsi coinvolgere dai trainer e per provare i benefici generati da attività come lo yoga della risata, la danza del ventre, la ginnastica yoga facciale o l’heart chakra meditation, solo per citarne alcune. Se il palinsesto delle conferenze previste durante la tre giorni risulta ricco di temi interessanti, lo stesso si può dire dell’area destinata alle arti marziali. Tai ji yang, difesa personale, aikido, daoyin, kemo vad., judo e karate sono soltanto sette delle discipline che potranno essere provate da adulti e bambini. Grazie a Maestri qualificati, i partecipanti potranno avvicinarsi alle arti marziali, pratiche che curano non solo l’aspetto fisico ma anche quello mentale.

E allora, come ha più volte ribadito il presidente di OPES Piemonte Walter Palmero, “a settembre, dopo il rientro dalle meritate ferie estive, che cosa c’è di meglio di iniziare con una meravigliosa manifestazione dedicata al benessere naturale a 360°?”.

SCARICA IL DEPLIANT CON IL PROGRAMMA DI TORINO BENESSERE

Condividi il post:

Articoli simili