OPES Sicilia: in kayak per ripulire le spiagge

La salvaguardia dell’ambiente è fondamentale. Il nostro Pianeta esige cura e tutti possiamo contribuire con piccoli e grandi gesti. A tal proposito, OPES Sicilia propone un’attività sportiva adatta a tutta la famiglia dall’intento green: ripulire le spiagge in kayak!

I mari e le spiagge nostrane, oltre a essere tra le più belle e visitate al mondo, soffrono della scarsa attenzione degli avventori: talvolta, infatti, i rifiuti vengono abbandonati e lasciati a decomporsi. Alcuni si confondono tra la sabbia inquinandola e rendendo l’ambiente circostante poco sano; altri vengono trascinati via dalle acque andando a inficiare l’equilibrio della fauna e della flora marittima. Ecco perché iniziative come quella del comitato regionale di OPES Sicilia, presieduto da Andrea Patti, risultano essere premianti oltre che molto utili. Di seguito tutte le indicazioni e i contatti per partecipare agli eventi organizzati in Sicilia. 

Salva il mare in kayak: date e informazioni utili per partecipare all’evento insieme a tutta la famiglia

Anche le elevate temperature registrate nell’ultimo mese rappresentano un segnale impossibile da ignorare: un caldo atipico, dettato di certo dalla crisi climatica. La questione ambientale va affrontata con grande attenzione e dedizione. Parlarne ed evidenziare le criticità legate al tema è importante, così come risulta essere molto utile sensibilizzare le nuove generazioni affinché ognuno possa fare la propria parte e ridurre al minimo sprechi e inquinamento. Tutti possono diventare protagonisti del cambiamento, ed è sempre bene ricordarlo.

l’ASD Canoa Kayak Cub Aeolian Islands, affiliata a OPES, propone dunque un’attività molto interessante che unisce l’utile al dilettevole. La pulizia delle spiagge in kayak si svolgerà nelle Isole di Vulcano e Lipari nelle seguenti date: 13 e 20 novembre 2022.

Per richiedere maggiori informazioni e per prendere parte alle attività è possibile rivolgersi al numero 333 3178800, oppure visitare il sito web www.sicilyinkayak.com.

Non manca molto, contribuisci anche tu a mantenere puliti i mari e le spiagge!

Condividi il post:

Articoli simili