OPES in Svezia per partecipare all’Assemblea Generale di ENGSO

Una delegazione di OPES, guidata dal Presidente Marco Perissa e dal Segretario Generale Juri Morico, si trova a Visby, in Svezia, per partecipare all’Assemblea Generale di ENGSO – European Non Governmental Sport Organisation. Sull’isola di Gotland, distante 210 chilometri dalla Capitale Stoccolma, i rappresentanti delle diverse organizzazioni sportive non governative affronteranno molteplici tematiche legate alla promozione capillare dello sport in tutta l’Unione Europea.

L’obiettivo di ENGSO, infatti, è costruire dei ponti culturali e di cooperazione tra i vari organismi sportivi, fornire una piattaforma per lo scambio di conoscenze e di informazioni, tracciare delle linee guida su questioni legate al mondo sportivo e dell’attività fisica, rafforzare la propria posizione e il proprio peso politico ed istituzionale in modo da diventare la principale voce delle organizzazioni sportive volontarie in Europa ed, infine, supportare i giovani di ENGSO.

Il Presidente Perissa ed il Segretario Generale Morico, fino a domenica 10 giugno, prenderanno parte ai lavori del massimo organismo europeo legato al mondo dello sport, portando il loro contributo, le loro idee e la loro esperienza. La presenza di OPES, membro italiano di ENGSO, dimostra ancora una volta il percorso di crescita intrapreso dall’Ente di Promozione Sportiva di via Quasimodo. Sedersi all’autorevole e prestigioso tavolo di lavoro di una organizzazione europea che raccoglie altri enti o associazioni simili vuol dire fare networking, allacciare rapporti non solo personali, programmare, progettare e pianificare delle strategie comuni con lo scopo di far crescere lo sport non solo in Italia ma anche in tutta l’Unione Europea. L’attività sportiva deve diventare un diritto garantito ad ogni cittadino ed un valido strumento per promuovere delle sane abitudini e dei valori nella società e nelle future generazioni.

 

Siamo certi che al ritorno da Visby la delegazione di OPES si sentirà arricchita da questo viaggio di lavoro, e, al tempo stesso, anche gli altri colleghi delle diverse organizzazioni sportive non lucrative d’Europa avranno avuto modo di apprezzare l’impegno e l’operato svolto dal nostro Ente in Italia.

image1 image3 image4 IMG-2870 IMG-2869 IMG-2865 IMG-2864

Condividi il post:

Articoli simili