Partita solidale tra NICO e i detenuti del Carcere di Rebibbia: giovedì la conferenza stampa al Senato

Il prossimo giovedì 8 giugno, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Partita di Solidarietà tra la Nazionale Italiana Calcio Olimpionici (NICO) e la compagine dei Detenuti del reparto G9. L’evento si terrà il 13 giugno, a partire dalle ore 11.00, presso il carcere di Rebibbia. Una gara importante che punta i riflettori sul valore sociale, solidale e inclusivo dell’attività sportiva.

Durante la conferenza interverranno personalità di spicco quali: il Senatore Andrea De Priamo, promotore dell’incontro, la Dott.ssa Rossella Santoro, direttrice penitenziario Rebibbia, il Dott. Juri Morico, Presidente Nazionale OPES, Dott.ssa Antonella Biscardi, giornalista, e Italo LaPenna, Presidente Nazionale Calcio Olimpionici. Andrà a moderare l’incontro Bruno Mascarenhas, Olimpionico.

L’impegno di OPES

L’impegno e il supporto di OPES in attività sociali e sportive come quella promossa da questa iniziativa non mancano e non mancheranno mai. Ecco perché il Presidente Morico e lo staff saranno presenti anche il 13 giugno per la gara e sosterranno concretamente anche le azioni future legate alla manifestazione. Presto seguiranno ulteriori aggiornamenti sul tema. 

Il Progetto “Uniti per il sociale”

L’evento, inoltre, si inserisce nell’ambito del progetto “Uniti nel Sociale”, realizzato e promosso dalla NICO, che prosegue la propria strada tenendo a mente i valori e gli obiettivi sociali che lo alimentano: migliorare la società in cui viviamo. La NICO, come è noto, ha già dato vita a diverse manifestazioni dello stesso tenore per evidenziare i nobili scopi che si intendono perseguire. Tra queste la partita dello scorso 26 marzo che ha coinvolto consiglieri di Roma Capitale della Roma e della Lazio.

A chi intende approfondire e saperne di più sulle attività che si svolgeranno prossimamente, si comunica che i lavori del convegno saranno trasmessi in diretta streaming al link https://webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano https://youtube.com/user/SenatoItaliano.

Condividi il post:

Articoli simili