Poste Italiane protagonista del webinar di Talenti in Campus

Senza pause e con molta curiosità attorno, continua la missione di Talenti in Campus. Il progetto promosso da OPES e dal Centro di Ricerca Impresapiens dell’Università di Roma “La Sapienza”, infatti, vuole accelerare la transizione dal mondo universitario a quello lavorativo dei migliori talenti italiani. Per raggiungere il suo obiettivo, ogni settimana, propone un webinar con l’intento di mettere in contatto prestigiose aziende nazionali ed internazionali e laureati e laureandi di età compresa fra i 20 ed i 28 anni. Protagonista dell’appuntamento di giovedì 19 novembre è stata Poste Italiane. Il Gruppo, che costituisce la più grande rete di distribuzione di servizi nel nostro Paese, ha illustrato il suo business ed ha elencato le posizioni aperte in questo momento. La caccia ai nuovi laureati, insomma, è partita.

 

Il successo di Talenti in Campus non si misura soltanto con la fama e la notorietà delle aziende che hanno deciso di sostenere il progetto co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ma anche con le adesioni dei giovani , l’engagement creato e la qualità dei servizi. I numeri vanno oltre ogni più rosea aspettativa e i traguardi intermedi raggiunti fanno ben sperare.

In vista del prossimo appuntamento, in programma il 25 novembre, c’è molto interesse. Mercoledì prossimo, infatti, si conosceranno i risultati e i vincitori del business game promosso da SAP. Al termine delle due settimane di tempo concesse, i laureati e i laureandi di Talenti in Campus, divisi in squadre, dovranno presentare agli esaminatori e ai componenti della giuria il loro elaborato rispondente al quesito lanciato: quali sono gli elementi organizzativi, i processi aziendali, le risorse di cui un’azienda deve tener conto per crescere con profitto ed in maniera sostenibile? La sfida, sicuramente probante e stimolante, sta richiedendo ai partecipanti conoscenze e competenze in diversi campi, dalla finanza alle tecnologie più smart, passando per il marketing, la vendita, l’approvvigionamento, la produzione e le risorse umane.

Condividi il post:

Articoli simili