Reti nazionali di Terzo Settore OPES: nasce la consulta nazionale

Mercoledì 19 maggio presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma, si riunirà la Consulta del Terzo Settore di Opes. Al tavolo dei lavori siederanno i rappresentanti di 10 Reti che su tutto il territorio nazionale operano secondo finalità sociali, realizzando attività e progetti di interesse generale mediante forme di azione volontaria.

All’appuntamento dello Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma, oltre al Presidente Nazionale di OPES, Marco Perissa, e al Segretario Generale, Juri Morico, parteciperanno:

Alama APS (Sandra Frateiacci)

Consulta per le Persone in Difficoltà ODV ETS (Giovanni Ferrero e Alberta Mazzone),

Ciao Lab APS (Federico Palla)

Eurosport APS (Paolo Figna)

MODAVI ONLUS (Mario Pozzi e Christian Alicata)

MODAVI Protezione Civile (Emanuele Buffolano)

Santa Caterina da Siena APS (Michelangelo Rubino)

Sport Nazionale (Fiorenzo Pesce)

Unione Nazionale Veterani dello Sport APS (Fabrizio Pellegrini)

 

Parteciperà ai lavori lo studio ACTA – Avvocati Commercialisti Tributaristi Associati, tra i più importanti consulenti del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

L’obiettivo del tavolo è quello di definire, in maniera partecipata, l’ordine della priorità su cui concentrarsi nei prossimi mesi, al fine di poter essere realmente incisivi sull’azione di governo e, in questo modo, tutelare e rappresentare al meglio i bisogni delle associazioni che aderiscono alle reti partecipanti.

Siamo convinti – dichiara OPES – che, dal mix di competenze differenti riunite dal medesimo obiettivo e animate da un sincero spirito di servizio, possa nascere un percorso che non conosce confini”.

Condividi il post:

Articoli simili