BANDO PER IL GIUBILEO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA

Torna alla Homepage

Calendario delle selezioni

Di seguito riportiamo il calendario dei colloqui e l’elenco dei candidati esclusi alla selezione con relativa motivazione.

Elenco candidati esclusi (vedi file in allegato)

Calendario dei colloqui (vedi file in allegato)

Si rende noto che i colloqui di selezione per il progetto “In cammino per il Giubileo” si terranno presso il CAE – Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo snc, Roma (VAI ALLA MAPPA)

Ricordiamo che tutti i candidati sono pregati di presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento.Per ogni informazione e/o chiarimento in merito alla presente comunicazione è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta serviziocivile@opesitalia.it oppure telefonando al numero 06/55179340.

Bando per il Giubileo Straordinario della Misericordia

 E’ pubblicato sul sito istituzionale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il Bando Giubileo straordinario della Misericordia per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale è il 17 dicembre 2015 ore 14:00. Tra i progetti a bando anche “In cammino per il Giubileo”, promosso da OPES, per complessivi 50 volontari.

 

Requisiti

Possono presentare domanda tutti i cittadini senza distinzione di sesso che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini dell’Unione europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che:

  1. già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;
  2. abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando pena l’esclusione dalla selezione.

 

Termini e modalità di presentazione della domanda di partecipazione

Il termine per presentare la domanda di partecipazione è fissato alle ore 14:00 del 17 dicembre 2015. La consegna della domanda di partecipazione può avvenire:

  • a mezzo “raccomandata A/R” indirizzata a OPES Via Salvatore Quasimodo n°129 – 00144 – Roma in busta chiusa riportante la dicitura :”Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile Giubileo 2015″ Si precisa che non farà fede il timbro postale;
  • a mano consegnando in busta chiusa riportante la dicitura :”Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile Giubileo 2015″ presso l’ufficio protocollo di OPES sito in Via Salvatore Quasimodo n°129 – 00144 – Roma aperto al pubblico negli orari indicati (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17;);
  • con Posta Elettronica Certificata (PEC)* all’indirizzo scnopes@pec.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. Si prega di inviare tutto il materiale allegato in un unico file. La domanda inviata tramite PEC dovrà indicare come oggetto della mail “Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile Giubileo 2015”. Si fa presente che i giovani in possesso della PEC denominata “…@postacertificata.gov.it” non possono presentare domande ad indirizzi PEC degli enti privati no profit, atteso che con il dominio suddetto è possibile dialogare solo con enti pubblici e pertanto per la presentazione delle domande ad enti privati dovranno utilizzare una delle altre due modalità indicate all’art.4 del Bando, ovvero un indirizzo PEC diverso da quello sopra indicato e di cui è titolare l’interessato.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate all’art. 4 del Bando non saranno prese in considerazione.

 

Il progetto

Scarica il Bando

Scarica l’Allegato 1 (elenco di enti)

 

SedeN. volScarica la scheda progettoScarica la domanda di partecipazione
OPES CAE10ProgettoDomanda di partecipazione
OPES ROMA 7020ProgettoDomanda di partecipazione
OPES PROVINCIALE ROMA20ProgettoDomanda di partecipazione

 

 

Documentazione da presentare

  • Domanda di partecipazione (All. 2 e All. 3);
  • Fotocopia di valido documento di identità personale;
  • Fotocopia del tesserino del codice fiscale;
  • Curriculum Vitae debitamente sottoscritto;
  • Fotocopia di ogni altra documentazione significativa ai fini della valutazione dei titoli.

 

Aggiornamenti e comunicazioni sulle selezioni

Si informa inoltre che i colloqui previsti per la selezione dei candidati avranno luogo presso CAE (Centro dell’Altra Economia) Largo Dino Frisullo s.n.c. – 00135 – Roma a partire dal giorno 21 dicembre 2015. 

Contatti

Per ogni ulteriore informazioni e chiarimenti è possibile inviare una mail a serviziocivile@opesitalia.it oppure contattare lo 06.55179340 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.