Servizio Civile Universale: prendi parte a uno dei sette progetti realizzati da OPES per l’estero

Vuoi vivere un’esperienza irripetibile all’estero? Hai tempo fino alle ore 14.00 del prossimo 10 febbraio 2023 per diventare un volontario del Servizio Civile Universale e prendere parte a uno dei progetti internazionali proposti da OPES. Di seguito tutte le informazioni utili sul programma e i progetti di OPES realizzati per l’estero.

Scopri la sede più adatta a te e partecipa al Servizio Civile Universale

I progetti, che rientrano nel programma “OPES nel mondo”, sono:

Dalla parte del mondo (Buenos Aires, Bahia Blanca, Yerevan, Parigi, Il Cairo)

Equamente (Valencia)

Rendiamo il mondo informato (Buenos Aires, Bahia Blanca, Yerevan, Parigi, Il Cairo)

Sport in Cape Town (Cape Town)

Sport nel cuore dell’Europa (Bruxelles)

Sport oltre confine (Lubiana)

Sportivi a Stellenbosch (Stellenbosch)

Stelle d’Algarve (Portimao)

Grazie a OPES potrai quindi metterti in gioco e per dodici mesi vivere un’esperienza unica. Dalla Spagna all’Argentina, passando per la Francia e il Sudafrica: le mete e i progetti ad esse correlate ti permettono un approccio specifico al mondo dello sport in realtà nuove, diverse da quella nostrana. Un’opportunità importante per i giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) che decidono di vivere appieno l’esperienza del volontariato. 

Come fare domanda e diventare un volontario del Servizio Civile Universale

Il nostro Ente ha previsto l’attivazione di 7 programmi (di cui uno internazionale) e, contestualmente, di 40 progetti; potrai aderire a uno di questi, quello che ritieni più adatto alle tue esigenze, consultando il bando (CLICCA QUI) e compilando il form per inviare la domanda.

Per ricevere informazioni o chiarimenti è possibile inviare una e-mail a serviziocivileopes@gmail.com oppure chiamare dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 il numero 06-55179340.

Condividi il post:

Articoli simili