Settore equitazione: i vincitori dell’Italian Cup W&E Gimkana

Il Guest Ranch di Voghera ha ospitato un grande show durante le giornate del 14, 15 e 16 ottobre: l’Italian Cup W&E Gimkana. L’evento ha registrato una grande partecipazione, confermando quanto il settore nazionale di equitazione di OPES, guidato da Tiziana Gurrisi, stia svolgendo un lavoro eccellente. Si tratta di un’iniziativa che, anno dopo anno, raccoglie sempre più consensi: i cavalieri sono impazienti e felici di parteciparvi.

Tutta sulla Italian Cup W&E Gimkana del 14, 15 e 16 ottobre

A dare il via alla tre giorni di festa lo show del venerdì pomeriggio dove si è disputata la Coppa delle Regioni patenti A e B. È stato il team del Trentino, con a capo il tecnico Stefano Agostini e la referente Angelica Bonazza, a spopolare e a conquistare le due Coppe delle Regioni sia nelle patenti A sia nelle patenti B.

Elena Quaglia ed Elena Botti, in qualità di referenti di disciplina, hanno organizzato un evento unico per le giornate di sabato e domenica con la 215 Go.

Quanto ai vincitori nelle varie categorie: Eros Capocchia, con il suo Mr. Snappy Moore Geppo, è il campione nazionale W&E Gimkana 2022 nella categoria PRO; Reserve Champion è stato Stefano Piumi in sella ad Attila Smart Start.

I corsi di formazione del settore equitazione

Non solo eventi; il settore equitazione promuove numerosi corsi di formazione per istruttori. Per saperne di più e partecipare CLICCA QUI e segui gli aggiornamenti. Uno degli ultimi proposti riguarda la formazione complementare per tecnici di equitazione in ambito D.I.D.A. (Discipline Integrate Diversamente Abili).

Team Agritour Agostini ASD TAVON sul podio alla Coppa delle Regioni

Condividi il post:

Articoli simili