Si è conclusa la prima giornata di evento SBAM! Tutte le attività dedicate alle scuole


L’evento targato SBAM – 25/28 maggio – è ufficialmente iniziato! Oggi, 26 maggio, in piazza D’Armi a Torino si è tenuta la giornata dedicata alle scuole, in cui oltre 2 mila bambini e ragazzi hanno potuto prendere parte a decine di attività sportive. La piazza è stata vestita a festa, così come gli spazi verdi che la circondano; sotto uno splendido sole primaverile, giovanissimi, insegnanti e tecnici si sono dilettati in diverse discipline divertenti e super inclusive, compreso il nuoto, ospitato dalla piscina in via Galileo Ferraris. Dal basket al tennis, passando per le bocce in carrozzina, motocross e hit ball, le scolaresche che hanno partecipato non hanno avuto un momento di pausa. Ha trovato spazio anche il Quidditch, l’amato sport inventato da J.K. Rowling per il suo famosissimo maghetto: Harry Potter.

IMG_20230526_172747

Inoltre, hanno visitato tutte le aree, dominate dallo Stadio Olimpico di Torino, e provato le attività che le animano anche il Presidente Nazionale di OPES, Juri Morico, e il Presidente della CPD, Giovanni Ferrero.

IMG_20230526_172337

SBAM 27 e 28 maggio in piazza Castello

L’iniziativa di OPES proseguirà durante tutto il weekend. Durante le giornate di stile di vita sano, ovvero sabato 27 e domenica 28 maggio, infatti, SBAM cambierà location e si trasferirà a piazza Castello per una due giorni unica, all’insegna dello Sport, del Benessere, dell’Alimentazione e del Movimento. Quattro, dunque, le aree che verranno messe a disposizione, più un palco centrale che ospiterà interventi delle istituzioni, esibizioni e confronti. Inoltre, ci saranno due conduttori d’eccezione: Marco Berry e Walter Rolfo.

Le due giornate saranno arricchite dall’area Gioco, grazie alla realizzazione della “Giornata Nazionale del Gioco all’Aria Aperta”, frutto della collaborazione tra la Regione Piemonte e SBAM, che negli oltre 600 MQ di laboratori, vedrà svolgere attività e giochi coinvolgenti per tutta la famiglia.

Ricordiamo che l’ingresso è gratuito e che le attività in programma sono state realizzate pensando ad adulti e piccini. Un weekend, insomma, che piace proprio a tutti.

 

Condividi il post:

Articoli simili