Nell’ambito della I Réunion Internationale Gymnastique Rythmique << Été 2015 OPES >> lo STAGE, sapientemente studiato e messo a punto dal Referente Nazionale Ginnastica Ritmica OPES Italia Dott.Luciano Gambardella e dalla Prof. Fusco Genoino vedrà impegnate sulle pedane francesi la stessa Prof. Fusco Genoino coadiuvata dall’Istruttrice e Giudice Campana Dott.ssa Valeria Capacchione e dalle Ginnaste Dimostratrici Iavasile e Molinaro.

Veronica Iavasile
Lo Stage ha come obiettivo la Sinergia e la Fratellanza Sportiva OPES in Europa . E’ il primo di una serie di scambi con le Nazioni della Comunità Europea interessate a Collaborazioni Sportive tese ad ampliare Competenze Tecniche e Conoscenze Linguistiche.
Il Progetto ha la durata di tre anni sportivi 2015/2018 e prevede la proposta di ERASMUS Sport/Scuola nella Comunità Europea nell’ambito della Ginnastica RITMICA e la Formazione di Tecnici,Giudici e Ginnaste sui Programmi OPES ITALIA.
A seguire dal 29 Giugno al 5 Luglio è prevista , in Toscana,una Manifestazione Internazionale di alto livello ma soprattutto di fratellanza e scambio culturale e sportivo.
Lo STAGE INTERNAZIONALE di GINNASTICA RITMICA si svolgerà dal 27/02 al 03/03 RIOM – Auvergné (FRANCIA)
Delegazione Internazionale OPES Italia
Referente Nazionale di Giuria RITMICA OPES Italia
-Prof. Vincenza Fusco Genoino
Referente Tecnica Regionale Ritmica OPES Campania
-Dott. Valeria Capacchione
Ginnaste OPES Italia Convocate :
– OPES Molise V.Iavasile Cat.Junior Campionessa Nazionale Agonista OPES 2014 ;
– OPES Campania L.Molinaro Cat.Senior Campionessa Nazionale Promozionale OPES 2014 .
Una settimana tra Gare, Stage, Esibizioni e tanto divertimento.