Roma Sport Experience ma non solo. Da quando il mondo dello sport ha avuto il via libera per riprendere le attività, la macchina organizzativa di OPES si è messa in moto per rilanciare un comparto che ha sofferto tanto, se non troppo, a causa delle restrizioni imposte dal Governo per contenere e contrastare la diffusione del virus. Progetti, appuntamenti ed eventi sportivi, a carattere locale o nazionale, sono stati e sono tuttora promossi ed organizzati dai vari comitati o settori dell’Ente che genera valore nella società. Tra i primi momenti di sport a veder la luce c’è stato OPES Summer and Sport. Dal 30 maggio al 2 giugno, il Maritalia Club Village, struttura alberghiera a 4 stelle di Peschici, si è trasformato in un grandissimo centro sportivo a cielo sportivo. Per 4 giorni, gli ospiti e i partecipanti alla manifestazione hanno potuto provare tantissime discipline sportive, sia all’aperto sia a contatto con la natura (due esperienze incredibili sono state l’uscita in mountain bike all’interno della foresta umbra del Gargano e la passeggiata in sella ai cavalli sino alla costa nei pressi di Vieste), ma sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti.
OPES Summer and Sport è stato organizzato dal comitato regionale delle Marche, in collaborazione con le seguenti Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche: Pasio Latina, Scuola Nove Armonie, Energy Club e In Danza.
Il presidente regionale Vincenzo Ascani, a margine dell’appuntamento pugliese, ha voluto espressamente ringraziare l’Alma Bike per la bellissima sport experience in MTB, il maneggio Giorgio Martire Vieste Asd per l’emozionante escursione, il fotografo ufficiale dell’evento DM-Photo Cobol ed il magnifico staff del Maritalia Club Village.
https://fb.watch/69JuZPt275/